A- A+
Economia
Mediolanum, la distribuzione dei dividendi può aspettare. Rinvio al 1 ottobre

Emergenza Coronavirus: Banca Mediolanum ha deciso di rinviare la distribuzione dei dividendi a valere sugli utili 2019 almeno fino al 1° ottobre 2020

Banca Mediolanum, che vede da sempre integrati nei propri valori la vicinanza alla propria clientela e la responsabilità sociale intesa al sostegno della comunità nella quale opera, ha attivato una serie di iniziative rivolte al supporto del sistema sanitario e della collettività in questa straordinaria emergenza.  

Con riferimento alle raccomandazioni della Banca d’Italia e della Banca Centrale Europea del 27 marzo 2020, emesse in corrispondenza della diffusione della pandemia COVID-19 e intese a rafforzare i mezzi propri degli intermediari, Banca Mediolanum ha deciso di attenersi responsabilmente alle indicazioni delle autorità di vigilanza, rinviando la distribuzione dei dividendi a valere sugli utili 2019 almeno fino al 1° ottobre 2020.     

Banca Mediolanum si definisce tuttavia “fiduciosa di poter dar seguito alla proposta di distribuzione dei dividendi, nei termini con i quali è stata comunicata a conclusione della seduta consiliare dello scorso 11 febbraio, non appena le condizioni lo consentano, in accordo a quanto peraltro comunicato dalla stessa Banca d’Italia”.

 Banca Mediolanum ritiene infatti che, anche nell’attuale contesto economico finanziario, la propria proposta di distribuzione dei dividendi sia giustificata sulla base 1) di un esame dei possibili impatti futuri sulla situazione patrimoniale e di liquidità della Banca, che si confermano solide anche in scenari di stress, 2) della forza del proprio modello di business che ha mostrato, proprio nei periodi di crisi, la capacità di generare valore per gli stakeholder, 3) della limitata esposizione al rischio della propria attività creditizia.

Commenti
    Tags:
    banca mediolanumbanca mediolanum dividendibanca mediolanum risultati 2019ennio doris banca mediolanummassimo doris banca mediolanum. emergenza coronaviruscovid 19 italia




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.