A- A+
Economia

Pianificazione finanziaria, personalizzazione, tutela del patrimonio e  fiscalità favorevole: è per rispondere a queste esigenze che Mediolanum Vita  ha  creato Mediolanum My Life, la nuova polizza finanziario- assicurativa di tipo unit linked distribuita da Banca Mediolanum.

LOGO MYLIFE

Si tratta di una polizza a vita intera che consente di attuare un’evoluta pianificazione finanziaria del proprio patrimonio attraverso l’accesso al mondo dei Fondi comuni di investimento. La gamma dei Fondi disponibili è frutto di una attenta e continua attività di selezione orientata a fornire le soluzioni più interessanti sia dell’offerta delle società di gestione del Gruppo Mediolanum sia di alcune tra le più rinomate case di investimento a livello mondiale. È quindi possibile scegliere tra tutta la gamma Mediolanum Best Brands, Challenge Funds di Mediolanum International Life Ltd. e Sistema Mediolanum Fondi Italia di Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A. e in una selezione di Fondi tra le 10 maggiori case di investimento internazionali, quali Blackrock, Carmignac, DWS, Fidelity, Invesco, JP Morgan A.M., Morgan Stanley, Pictet, Pimco e Schroders.

Per essere precisi: tra un ventaglio di 100 Fondi.

Entrare in modo graduale e personalizzato nei mercati finanziari è dunque l’obiettivo  di Mediolanum My Life che offre anche la possibilità di ricevere un importo periodico predefinito commisurato al capitale netto versato, indipendente dal rendimento del portafoglio. Attivando il servizio di " Decumulo Finanziario" si può disporre di un importo aggiuntivo accreditato direttamente in conto corrente per una durata di 5, 10 o 15 anni e con frequenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

Anche le strategie di investimento connesse a Mediolanum My Life offrono interessanti opportunità: attraverso il programma “Consolida i Rendimenti”, ad esempio, le eventuali performance positive registrate dall’investimento azionario vengono automaticamente trasferite su strumenti finanziari meno volatili come quelli obbligazionari. Per ogni contratto è possibile attivare contemporaneamente un massimo di 15 operazioni di questo tipo.  Abbinato al programma “Consolida i Rendimenti” è possibile, inoltre, attivare (e revocare in qualsiasi momento) il programma “Reinvesti sui Cali” che permette di trasferire automaticamente le somme eventualmente accantonate in precedenza sui Fondi a minore volatilità, verso i Fondi di natura azionaria, in caso di flessione degli stessi.

Con Mediolanum My Life la valorizzazione del patrimonio trova altri benefici nella possibilità di scegliere, e modificare in qualsiasi momento, il beneficiario della polizza; questo permette di gestire al meglio il passaggio generazionale, e anche nel regime fiscale favorevole applicato alle polizze vita, infatti la tassazione delle plusvalenze assicurative realizzate è posticipata al momento del riscatto. In caso di sinistro, il capitale erogato ai beneficiari è esente dalle imposte di successione e di capital gain (salvo in caso di attivazione del Piano di Decumulo Finanziario per la quota parte di reddito a esso riferibile)

Ancora una volta, dunque, Banca Mediolanum ha messo in campo i servizi per fornire una risposta concreta ai  bisogni della clientela. 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere il Prospetto d'Offerta e le Condizioni Contrattuali disponibili su www.bancamediolanum.it e presso i Family Banker®. Versamento minimo euro 50.000. Verificare i rischi connessi all'investimento. La corresponsione degli importi periodici relativi al Decumulo Finanziario, commisurato al capitale netto versato e attivabile in presenza di un ammontare minimo sul Contratto di euro 20.000, comporta una corrispondente riduzione del numero delle quote dei Fondi scelti e conseguentemente del valore dell'investimento. Mediolanum My Life non offre garanzia di restituzione del capitale. Per le condizioni economiche e contrattuali del conto corrente Double Chance di Banca Mediolanum, dedicato al versamento dei premi mediante Pic Programmato, è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.bancamediolanum.it e presso i Family Banker®​.

Tags:
mediolanum

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.