A- A+
Economia
Mediolanum lancia quattro nuovi fondi a cui partecipa anche Algebris di Serra

Mediolanum ha avviato una collaborazione con Algebris per un nuovo fondo da proporre ai propri clienti, denominato 'Financial Income Strategy'. L'annuncio è stato dato dal palco della convention da Massimo Doris, vicepresidente del gruppo, il quale ha spiegato che "è una scelta tecnica, non per la visibilità di Davide Serra". Il numero uno di Algebris da parte sua ha definito l'accordo una ''partnership strategica''. Banca Mediolanum amplia la gamma Best Brands.

L'offerta Best Brands, fondo comune d'investimento di diritto irlandese gestito da Mediolanum International Funds, suddiviso in diversi comparti ognuno dei quali si differenzia per obiettivi, politica di gestione e allocazione degli investimenti, si arricchisce di tre nuove proposte e presenta l'evoluzione di un comparto già esistente.

 



La prima è Financial Income Strategy, comparto multimanager che investe in modo flessibile in titoli azionari ed obbligazionari di importanti istituti finanziari a livello globale. L'obiettivo del comparto è offrire una rivalutazione del capitale nel medio lungo termine e distribuire un interessante provento periodico, investendo una componente prevalente del portafoglio in strumenti obbligazionari (tra cui anche i bond ibridi) ed una componente più contenuta in titoli azionari del settore finanziario caratterizzati da un elevato livello di dividendo.

mediolanum ape (1)
 


La seconda proposta è denominata Socially Responsible Collection, comparto di fondi multibrand che investe dinamicamente nei mercati azionari globali, seguendo un approccio di sostenibilità ambientale e sociale. L'obiettivo del fondo è di rivalutare il capitale nel lungo periodo, selezionando fondi che integrano fattori Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) nel processo di investimento.

La terza è chiamata Equilibrium, comparto multimanager in titoli che investe con elevata flessibilità in tutti i segmenti del mercato obbligazionario e, allo stesso tempo, consente una moderata esposizione ai mercati azionari globali. L'obiettivo del fondo è di coniugare, nel medio-lungo periodo, la valorizzazione dell'investimento con un attento controllo del rischio.

L'ultima proposta è denominata New Opportunities Collection, comparto di fondi multibrand che seleziona fondi di rinomate società di gestione alla ricerca di temi di investimento che, di volta in volta, rappresentano interessanti opportunità di crescita nel lungo periodo. Lanciato nel 2012, il comparto vedrà ampliare ulteriormente le sue potenzialità grazie ad un'evoluzione dell'approccio gestionale, la selezione di fund manager emergenti e nuovi stili di investimento.

Tags:
mediolanumagebrisserra
i più visti
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.