A- A+
Economia
Mediolanum Riparti Italia, lo spread del mutuo cala al 2%

Un ulteriore sconto per tutti coloro che vogliono ristrutturare casa approfittando degli incentivi fiscali varati dal governo e validi fino alla fine del 2014.

E' la novità in vigore dal 1 ottobre lanciata da Banca Mediolanum che ha deciso di tagliare ancora una volta lo spread del mutuo ristrutturazione Riparti Italia portandolo dal 2,10% al 2%, un valore sensibilmente inferiore ai tassi variabili attualmente presenti sul mercato (2,59%) Fonte Rapporto mensile ABI agosto 2014.

Si tratta dunque di una grossa opportunità per chi sta ancora pensando di eseguire lavori di ristrutturazione, considerato che almeno fino al 31 dicembre 2014 saranno ancora in vigore le detrazioni fiscali al 50% valide anche per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e quelle al 65% per le opere di risparmio energetico. A breve capiremo inoltre se tali agevolazioni verranno confermate anche per il prossimo anno o leggermente riviste.

Facciamo un esempio concreto della nuova offerta in vigore dal primo ottobre. Nel caso di un mutuo Riparti Italia da 200mila euro a 20 anni, con un finanziamento inferiore al 50% del valore dell'immobile (il cosiddetto LTV, 'Loan to value'), la rata media si attesta a 1021,27 euro al mese (spread al 2%).   Considerato che l'offerta media sul mercato per i mutui a tasso variabile presenta uno spread intorno al 2,59% (per una rata mensile di circa 1088,29 euro), questo significa che con l'offerta Mediolanum Riparti Italia  si possono risparmiare complessivamente fino a 16.085,36 euro di interessi.

mutui
 


Fonte Rapporto mensile ABI agosto 2014.

Accanto all'iniziativa Riparti Italia prosegue anche l'offerta di Banca Mediolanum per coloro che, anziché ristrutturare, intendano  comprare una nuova abitazione. Con condizioni anche in questo caso estremamente vantaggiose: per quanto riguarda l'offerta "standard" per un mutuo fino a 20 anni con un finanziamento inferiore al 60% del valore dell'immobile, lo spread applicato è del 2,40%, mentre per un mutuo di uguale durata ma con 'Loan to value' superiore al 60%, il tasso è del 2,60%. Per i mutui oltre i 20 anni, invece, con LTV inferiore al 60%, lo spread è pari al 2,70%, e con LTV superiore al 60% del valore totale dell'immobile lo spread è del 2,90%.
Per i clienti più patrimonializzati sono riservate condizioni ancora più interessanti attraverso offerte "PrimaFila": ad esempio per la fascia di clientela Platino (con un patrimonio oltre i 350 mila euro), lo spread sui mutui è pari al 2% e per i clienti che appartengono alla fascia Oro (con un patrimonio tra i 100 mila e i 350 mila euro) il tasso applicato è del 2,1%.

Numeri alla mano tutto questo si traduce in soluzioni molto convenienti e studiate per ogni tipo di cliente e mutuatario.

Ed è anche grazie all'offerta di condizioni così vantaggiose e competitive che Banca Mediolanum è riuscita a mantenere, anche negli anni neri della crisi, una crescita annua dell'erogato a doppia cifra.

Un trend che si è mantenuto anche nel 2014: nel primo semestre dell'anno le erogazioni di mutui dell'istituto di Basiglio sono cresciute del 34,19% (rispetto al primo semestre 2013) a fronte di un mercato
in crescita del solo 4,5% (Fonte Crif).
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Mediolanum Riparti Italia è un prodotto di Banca Mediolanum, istituto di credito erogante. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento al Foglio Informativo disponibile nella sezione Trasparenza del sito www.bancameidolanum.it, presso i Family Banker®, le Succursali di Banca Mediolanum e lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (MI), Via F. Sforza n. 15. Offerta valida fino al 31/12/2014, soggetta ai requisiti e alla valutazione della Banca. TAEG 2,35% ipotesi mutuo durata 20 anni, euro 100.000, imposta sostitutiva dello 0,25% e adesione alla Polizza assicurativa "Incendio e Scoppio" a Premio Unico di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. Condizioni riferite a nuovi mutui di ristrutturazione con ipoteca di 1° grado e tasso variabile trimestralmente (spread 2,00% più Euribor 365 a 3 mesi). Importo massimo pari al 50% del valore dell'immobile a lavori eseguiti. Per le condizioni contrattuali della polizza "Incendio e Scoppio" di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. consultare il Fascicolo Informativo disponibile nella sezione Prodotti del sito www.mediolanumassicurazioni.it, presso i Family Banker ®, le Succursali di Banca Mediolanum e lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (MI), Via F. Sforza n. 15.

 

Tags:
mediolanumspreadmutuo
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.