Un tour nei teatri per spiegare con trasparenza e attenzione ai risparmiatori i temi del momento dal Bail-In alle opportunità, ma anche ai rischi della gestione del risparmio.
Una vera e propria tourneè come un’orchestra o un cantante con prenotazioni dei posti a teatro e il palco che diventa il luogo dove spiegare e raccontare perchè Banca Mediolanum e i suoi vertici si dimostrano positivi sui temi del risparmio e disponibili a spiegarne le ragioni alla gente che partecipa e pone domande.
Siamo stati a Milano per seguire una delle date. Teatro Nuovo di piazza San Babila al completo e il presidente Ennio Doris sul palco per trasferire, questa volta ai risparmiatori e non ai suoi “Family banker” ragioni e tensioni di un mondo finanziario che cambia, ma nel quale si può ancora credere.
Nel Backstage il team professionale ed efficente che organizza gli eventi del gruppo Mediolanum controlla ogni dettaglio, dai microfoni alle inquadrature, un paio di interviste da parte di Ennio Doris, il briefing prima di andare in scena e poi il gruppetto si infila nei corridoi del retro palco per essere pronto ad andare in scena. Regia teatrale, ma contenuti estremamente seri.
Cos’è il bail-in? Come funziona?
Ma, soprattutto, che cambiamenti porta nella vita di ogni risparmiatore e nel rapporto con la propria banca?
Queste e tante altre domande sono al centro del Mediolanum Tour 2016. Dieci appuntamenti in altrettante città d’Italia con la partecipazione di autorevoli personaggi della finanza, dell’economia e del giornalismo. Gli argomenti appunto sono il bail-in e la tutela dei risparmi, gli scenari futuri, i motivi per scegliere la propria banca e, in particolare, l’importanza che ha la solidità nel “curriculum” di un istituto di credito e nelle strategie di investimento. Sapere cosa c’è in gioco è importante.
.












