A- A+
Economia
Meeting CI, Palermo (CDP): “Nel 2020 investimenti pari a 2,4% del PIL"

Nella cornice del Meeting CI di Rimini si è tenuta la presentazione del Rapporto annuale della Fondazione per la Sussidiarietà. Palermo: “Sostenibilità come direttrice di sviluppo”.

L'amministratore delegato di Cdp, Fabrizio Palermo è intervenuto al Meeting di Rimini, in occasione della presentazione del Rapporto annuale della Fondazione per la Sussidiarietà, affermando: “L’attività di CDP è da sempre orientata alla sostenibilità. Raccogliamo sul territorio per reinvestire nel territorio. Investiamo in innovazione e istruzione per creare infrastrutture e sostenere le imprese.”

"In quest'anno abbiamo sostenuto investimenti nell'economia per un valore pari a 2,4% del Pil, raggiunto 20.000 imprese, prevalentemente Pmi, e creato oltre 600 mila occupati grazie agli impatti diretti, indiretti e indotti. Oggi però è necessario anche un ripensamento complessivo del progetto di sviluppo".

Le aree identificate da Cdp "per individuare un nuovo modello di sviluppo" sono cinque: "una finanza prima di tutto orientata a creare valore per tutti gli stakeholder. La finanza che gioca un ruolo chiave come abilitatore dell'economia. Alla finanza si affianca una strategia delle aziende che si orienti alla sostenibilità come direttrice di sviluppo, soprattutto per quei settori che possono convertire i propri modelli di business, come abbiamo fatto in Cdp inserendo nelle nostre strategie gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030. Poi vengono le persone, che devono essere sensibilizzate rispetto all'impatto sociale e ambientale del proprio operato"

 

Commenti
    Tags:
    meeting cipalermo cdpmeeting di rimini palermocassa depositi e prestiti pmi e startupcassa depositi e prestiti sociale




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.