A- A+
Economia
Melitta si compra il caffè italiano: acquisito il 70% della toscana Corsini
Patrick Hoffer, presidente Corsino Corsini S.p.a.

Accordo Melitta Group- Corsini Caffè, in Italia resteranno governance  e produzione

Il gruppo tedesco Melitta Group ha annunciato di aver acquisito il 70% delle azioni della società Corsino Corsini (Corsini Caffè), storica torrefazione toscana. L'accordo prevede di mantenere in Italia la governance e la produzione nello storico stabilimento in provincia di Arezzo.

L'obiettivo dell'operazione è portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine. Il gruppo Melitta, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1,7 miliardi, si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, per la conservazione e preparazione degli alimenti e per la pulizia della casa. Deve il suo nome a Melitta Bentz, la casalinga tedesca di Dresda che nel 1908 inventò il primo filtro per il caffè. 

Melitta Group cerca attraverso eccellenze sul territorio di far accrescere il proprio business. La nostra collaborazione apre numerose nuove prospettive e opportunità per entrambi”, ha affermato Patrick Hoffer, alla guida di Caffè Corsini dal 2004, che resta ceo dell’azienda. 

“Vogliamo crescere e rafforzare le nostre rispettive posizioni di mercato, soprattutto all’estero. Con i nostri diversi portafogli di prodotti e i rispettivi focus territoriali, ci completiamo molto bene e possiamo ottenere molto di più insieme di quanto potremmo fare da soli. La produzione come l’intera gestione dell’azienda rimane a Badia Al PIno, senza nessuna ripercussione sull’entità aziendale. Non ci saranno ingerenze nella gestione, tantomeno revisioni di organico, anzi: l’obiettivo è crescere e creare nuovi posti di lavoro. Non a caso Melitta ha scelto noi, così radicati sul territorio”. 

La produzione resterà indipendente e la base operativa rimarrà la storica sede in provincia di Arezzo.  

“Non vediamo l’ora di lavorare con Caffé Corsini”, ha commentato Jero Bentz, membro del Chief Corporate Management del Gruppo Melitta. “Proprio come noi, Caffè Corsini è un’azienda a proprietà familiare con una lunga tradizione e standard molto elevati di prodotto. Siamo uniti da una grande passione per il caffè. Ecco perché siamo una coppia perfetta in termini di orientamento strategico, cultura e valori aziendali. La nostra esperienza ha dimostrato più volte che queste sono le migliori condizioni per un futuro di successo insieme”.

Commenti
    Tags:
    caffècorsinimelitta




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.