A- A+
Economia
Mes, Bankitalia: "Non poterlo ripagare? Le preoccupazioni sarebbero altre"

Mes, Bankitalia: "Ultima preoccupazione è cosa ci chiederebbe l'Ue"

Il Mes "ha oggi una struttura completamente diversa, non ci sono condizionalità, solo nell'impiego, è un programma di scopo che serve per le spese sanitarie. Nel caso in cui non riuscissimo a ripagarlo l'ultima preoccupazione sarebbe cosa ci chiederà il Mes o l'Europa: se non saremo in grado di ripagarlo, vorrà dire che la situazione si sarà notevolmente aggravata e la preoccupazione dovrà essere quella, non certo le richieste del Mes". Lo ha affermato il capo del servizio Struttura economica della Banca d'Italia, Fabrizio Balassone, rispondendo alle domande nel corso dell'audizione nelle commissioni Bilancio congiunte di Camera e Senato sul Piano nazionale di riforma e sulla relazione con la nuova richiesta di scostamento di bilancio.

Nell'arco della mattinata sono arrivate anche le parole del ministro della Salute Roberto Speranza che fa una valutazione di necessità sulle risorse del Mes.  "I fondi del Mes servono proprio per modernizzare la nostra strumentazione sanitaria, non solo quella relativa al Covid. Oggi la tecnologia e la medicina evolvono con velocità", ha detto Speranza, intervistato da Radio Anch'io.

Commenti
    Tags:
    mesbankitalia mes




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.