Michelle Hunziker, i trucchi si vendono (molto) bene. La sua società fattura 23 milioni di euro, ecco il suo segreto - Affaritaliani.it

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Ultimo aggiornamento: 14:18

Michelle Hunziker, i trucchi si vendono (molto) bene. La sua società fattura 23 milioni di euro, ecco il suo segreto

E nel 2025 Michelle continuerà a flexare. Aprirà un temporary store a Milano e il brand proverà l’espansione all’estero... Ecco dove

di Affari&Maranza

Michelle Hunziker, la sua società fattura 23 milioni di euro nel 2024. Così il nuovo socio ha impattato sui conti

Michelle Hunziker, il trucco c’è, e si vende anche molto bene. Il brand fondato dalla celebrity italo-svizzera continua a flexare numeroni: 23 milioni di fatturato nell’ultimo anno. E sì, sta pagando (un botto) la scelta di aver cambiato socio.  

Cosa dirti di più della Hunziker: vita, opere, fidanzamenti. Già sai. Qualche pezzo forse ti manca sulle sue attività imprenditoriali. E allora eccoci qui. Con una premessa: Michelle ha pensato bene di monetizzare la popolarità offline e online lanciando il suo brand nel mercato del beauty. L’hanno fatto un po’ tutte le celebrities. Qualcuna ha fallito, qualcuna vivacchia, la Hunzy drippa cifre a sei zeri.

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Recappone: nel 2018 la bro ha fondato la The Good Vibes Company srl, proprietaria del marchio Goovi, presente nel segmento cosmetici, make up, integratori, attraverso una piattaforma di e-commerce e una rete di farmacie e profumerie affiliate. 

Michelle ha il 22% delle quote. Il 75% apparteneva ad Artsana group (quelli di Chicco, Prenatal, Toys Center, etc). Poi, nel febbraio 2023, l’azienda ha ceduto la sua partecipazione a Icim International srl, azienda del gruppo Sodalis, un gigante nella produzione e nella commercializzazione di prodotti di bellezza che fa capo a Fabio Maria Matteo Granata. Il restante 3% è di proprietà dell’altro fondatore, il manager Massimo Dell’Acqua.    

Lo switch del partner ha portato alla Hunziker know how e razionalizzazione dei costi: molte produzioni di skin care e integratori ora sono fatte in casa e commercializzate con il brand Goovi

Bene, ora i numeri. Il 29 aprile scorso si è riunita l’assemblea dei soci della The Good Vibes Company srl per l’approvazione del bilancio. Il 2024 si conclude con un sorriso che sembra una paresi: 23,4 milioni di fatturato, in crescita rispetto al 2023 quando aveva sfiorato i 19 milioni (+24%). 

Crescono anche i costi di produzione, fino a superare i 21 milioni, ma ciò non compromette i guadagni: 2,2 milioni di utili (erano 1,7 milioni dodici mesi prima). Profitti che restano in azienda e vengono riportati a nuovo esercizio. E questo consolida il patrimonio netto della società, che passa da 3,5 milioni a 5,7 milioni. Altri 1,8 milioni sono cash sui conti correnti. 

E nel 2025 Michelle continuerà a flexare, lo annuncia il presidente del cda nella sua relazione. Aprirà un temporary store a Milano e il brand proverà l’espansione all’estero. Ha già messo un piedino in Germania.

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