Marco Balich, non solo Milano-Cortina: il direttore creativo dell'inaugurazione dei Giochi si butta nell'immobiliare - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 14:10

Marco Balich, non solo Milano-Cortina: il direttore creativo dell'inaugurazione dei Giochi si butta nell'immobiliare

Il geniale impresario veneziano fra un'Olimpiade e l'altra trova anche il tempo di occuparsi dei suoi affari: ecco i dettagli della nuova newco

di Andrea Giacobino

Milano-Cortina 2026, Balich si butta nel business immobiliare 

Marco Balich, il geniale impresario veneziano, fra l’inaugurazione e l’altra di un’Olimpiade trova il tempo anche per occuparsi dei suoi affari costituendo una “cassaforte”. Qualche settimana fa, infatti, Balich, classe 1962, s’è presentato a Milano nello studio del notaio Arrigo Roveda per costituire la Tamarindo srl di cui è amministratore e socio unico.

La newco ha l’oggetto tipico di holding, cioè l’assunzione e gestione di partecipazioni, ma potrà anche svolgere l’attività immobiliare. Oggi Balich detiene a titolo personale diverse piccole quote di alcuni club deal lanciati da Mediobanca, ha poi lo 0,4% di Italian Entertainment Group e il 21,7% di The Wonder Society.

Questa è la “scatola” controllata dal colosso francese dell’entertainment Banijay Live Events che controlla la Balich Wonder Studio, la “macchina” dei grandi spettacoli, di cui Balich è presidente e che nel 2024 ha realizzato un fatturato di oltre 50 milioni di euro con un utile di 4,1 milioni.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA