A- A+
Economia
Milleproroghe, l'abitazione pignorata si lascia solo dopo la vendita

Milleproroghe, l'abitazione pignorata si lascia solo dopo la vendita

Milleproroghe, una norma voluta dai 5 stelle e sostenuta anche dalle Acli impedisce che i proprietari di abitazioni pignorate debbano lasciare la casa dove vivono prima dell'avvenuta vendita ad un nuovo acquirente. La battaglia tra proprietari sotto sfratto e loro finanziatori (come banche e fondi specializzati nel recupero crediti) cambia con un emendamento nel decreto Milleproroghe, dopo che il parere positivo dell’ufficio legislativo del ministero della Giustizia e le pressioni delle associazioni "pro debitori", tra cui le Acli, hanno avuto la meglio sulle resistenze di matrice opposta.La novità riguarda  una misura proposta dai 5 stelle che estende il divieto di sloggio dei proprietari di immobili invenduti, ma sottoposti a procedure pendenti dal febbraio 2019; data in cui una prima modifica fu introdotta dall'asse Lega-M5s.

Commenti
    Tags:
    milleprorogheabitazione pignoratacasamutuovendita




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.