A- A+
Economia
safas

PensPlan Invest e la bolzanina Prader Bank hanno ricevuto l'autorizzazione per la creazione di un fondo regionale Euregio Minibond. Le pubbliche istituzioni locali si mostrano disponibili ad investire nel territorio. Imprenditori regionali possono ora, con l'emissione di obbligazioni, crearsi un' ulteriore appoggio per il rifinanziamento e rafforzare cosi' la loro liquidita'. ''In tal modo - eè stato detto in una conferenza stampa - i capitali locali restano nel circuito economico del territorio e le imprese locali possono disporre di vie innovative per il proprio rifinanziamento''. Il Fondo investe prevalentemente in obbligazioni ed altri titoli di debito di Pmi attive nel territorio e distintesi per stabilita', profitti crescenti, posizionamento nel mercato e management eccellente. La dimensione target del fondo ''Euregio Minibond'' e' fissata in 100 milioni di euro.

 

Tags:
minibondbondalto adige
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.