A- A+
Economia
Coronavirus, Misiani: “Crisi peggio del 2009. Basta esternalizzare produzione"

CORONAVIRUS, MISIANI: "CRISI INEDITA, SERVONO STRUMENTI NUOVI"

"Siamo di fronte a una crisi sanitaria, economica e sociale del tutto inedita, qualcosa di piu' ampio e profondo della crisi del 2009". Lo ha detto Antonio Misiani, viceministro dell'Economia, ospite di Radio24. "E' evidente che le risposte convenzionali sono armi spuntate, bisogna rompere i vecchi schemi, servono strumenti nuovi. Il governo ha fatto dei passi molto rilevanti con una manovra da 25 miliardi, molte misure saranno replicate anche da altri paesi", ha aggiunto. 

Coronavirus, Misiani: difenderemo nostre aziende strategiche

Il governo vuole difendere le aziende strategiche del Paese e per farlo è pronto a rafforzare tutti gli strumenti a sua disposizione, compresi i poteri di golden power. Lo ha detto il viceministro dell'Economia Antonio Misiani a Radio24, spiegando che "il governo ha già strumenti come il golden power, stiamo valutando a livello di presidenza del Consiglio e di Mef come rafforzare questi strumenti e come difendere aziende che sono asset strategici". 

Coronavirus, Misiani: basta esternalizzare produzioni

La crisi innescata dal coronavirus, "piu' ampia e piu' profonda di quella del 2008/2009", obbliga a ripensare anche la politica industriale e la filiera produttiva, arginando il fenomeno delle esternalizzazioni. Lo afferma il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, a Radio24 che fa l'esempio dei Dispositivi di protezione individuale (come le mascherine).

Commenti
    Tags:
    misianicoronaviruscoronavirus danni economicicrisi economica in corsocrisi economica coronavirus




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.