A- A+
Economia
Moda, gruppo Florence compra l'azienda umbra Manifatture Cesari

Gruppo Florence ha comprato Manifatture Cesari, azienda umbra specializzata nella produzione di abbigliamento in jersey dal 1988. L'operazione è finanziata da un aumento di capitale e dall'investimento nel gruppo Florence da parte della famiglia Romolini, fondatrice di Manifatture Cesari.

Si rafforza così il progetto industriale di Gruppo Florence lanciato ad ottobre 2020, che mira a sviluppare una piattaforma leader anche a livello internazionale nella fornitura di prodotti Made in Italy di alta manifattura per i più importanti brand della moda.

"Con l'ingresso di Manifatture Cesari, specializzata nella lavorazione del jersey, si aggiunge un ulteriore partner fondamentale al nostro disegno iniziale, che intende coprire l'intera gamma di categorie che compongono una tipica collezione di abbigliamento", commenta Francesco Trapani, presidente di Gruppo Florence. Manifatture Cesari si aggiunge alle tre aziende fondatrici del gruppo: Giuntini (presente nell'outerwear e tessuto leggero), Ciemmeci (produttore di capi in pelle e pellicce) e Mely's (attivo nel segmento della maglieria). 

"Stiamo lavorando su ulteriori accordi con altri imprenditori che si uniranno al Gruppo Florence con l'obiettivo di beneficiare delle sinergie che derivano dall'aggregazione. La mission di Gruppo Florence è infatti quella di salvaguardare il know-how tecnico-culturale delle aziende del Made in Italy, assicurando un futuro sostenibile alle piccole/medie aziende familiari", ha aggiunto Trapani.

Il gruppo Florence è controllato per circa il 65% dal consorzio guidato da Vam Investments, Fondo Italiano d'Investimento, Italmobiliare e per il restante 35% dalle famiglie Giuntini, Capezzuoli, Maltinti, Ciampolini e Sanarelli, ai quali oggi si aggiungono i Romolini. Il gruppo fondato a ottobre 2020, che impiega oltre 700 dipendenti, e' presieduto quindi da Francesco Trapani mentre l'amministratore delegato e' Attila Kiss. 

I venditori sono stati assistiti da Hogan Lovells e Florence da DWF
 

Commenti
    Tags:
    modaflorencemanifatture cesari




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.