A- A+
Economia
Affari di moda/ Hugo Boss vede rosa. E Porsche design punta sull'Italia

Grandi movimenti, giri di poltrone e nuove aperture nel mondo della moda e del lusso internazionale. Partiamo dalla Germania, dove Hugo Boss ha appenafatto sapere di prevedere nel 2014 un aumento delle vendite tra il 5 e il 10%. Il gruppo tedesco, secondo cui tutte le regioni del mondo contribuiranno al risultato positivo, stima un rialzo a doppia cifra delle vendite retail e una stabilita' di quelle wholesale. L'Ebitda 2014 prima di voci straordinarie dovrebbe salire come il fatturato. Non solo: Hugo Boss ha pianificato di aprire 50 negozi nel 2014, al netto di eventuali acquisizioni. "Mettendo in conto le previsioni di crescita degli utili e il robusto sviluppo del cash flow, Hugo Boss anticipa una posizione finanziaria positiva a fine 2014", screve nella nota e anticipa anche i dati delle vendite 2015, che raggiungeranno i 3 miliardi.

Arriva la primavera ma il piumino è ancora di moda. Almeno in Borsa. Peuterey infatti sta sondando il mercato per scegliere un partner finanziario che gli permetta di crescere all'estero. E ora il mandato affidato a Deloitte starebbe dando i primi frutti. Interesse verso una quota del 30-40% del gruppo italiano ci sarebbe da parte di più di un fondo, tra cui anche Clessidra.

Porsche design alza il tiro. E apre a Milano, in via della Spiga, una boutique extra lusso dedicata ad abbigliamento e accessori. Molti dei pezzi in vendita sono realizzati in Italia, per dare al marchio quell'aura di qualità e pregio che gli manca.

Canali punta sui giovani. Almeno nel disegno. Andrea Pompilio è il nuovo consulente creativo del gruppo e debutterà  con una capsule collection, a giugno, durante Milano moda uomo.

Tags:
peutereycanaliporsche dsignhugo boss

in evidenza
Goggia e Giletti insieme? La sciatrice alimenta le voci

Spettacoli

Goggia e Giletti insieme? La sciatrice alimenta le voci


motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.