A- A+
Economia
Mondadori, salgono i ricavi negli ultimi 9 mesi: +8,7% pari a 588,9 milioni

Mondadori, su i ricavi (+8,7%): utile netto in crescita di oltre 30 milioni di euro

Il gruppo Mondadori archivia i primi nove mesi del 2021 con ricavi pari a 588,9 milioni di euro, +8,7% rispetto a 541,9 milioni di euro al 30 settembre 2020 e un utile netto di 49,4 milioni di euro, in crescita di oltre 30 milioni di euro (+174,5%). L'Ebitda adjusted è pari a 85 milioni di euro, in incremento di 14 milioni (+19,8%) rispetto a 71 milioni di euro al 30 settembre 2020.

La posizione finanziaria netta di gruppo ante Ifrs16 si attesta a -27,3 milioni di euro, ma in significativo miglioramento rispetto a -82,3 milioni di euro al 30 settembre 2020 per effetto della rilevante generazione di cassa.

"Il buon andamento registrato anche nel terzo trimestre è una prova dello stato di salute della nostra azienda e del consolidamento di un profilo economico e finanziario caratterizzato da crescente redditività”, sottolinea Antonio Porro, amministratore delegato del gruppo Mondadori.

“Questi risultati, uniti al trend favorevole mostrato dai nostri mercati di riferimento, ci consentono di procedere a una revisione, in chiave migliorativa, dei target che ci eravamo prefissati per fine esercizio. Ci proietteremo quindi nel 2022 potendo contare su un presidio ancora più solido nei libri: da un lato, la consolidata leadership nel Trade, dall’altro, un rafforzato ruolo da protagonista nell’editoria scolastica grazie all’acquisizione di De Agostini Scuola".

Un piano di crescita, rimarca Antonio Porro, "cui si aggiunge oggi anche l’importante investimento nelle attività di distribuzione libraria di editori terzi, grazie all’acquisizione del 50% della società A.L.I. - Agenzia Libraria International".

Commenti
    Tags:
    gruppo mondadorimondadorimondadori ricavimondadori trimestrale




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.