A- A+
Economia
Moneyfarm si rafforza in Uk, aumento di capitale da 53 mln da M&G e Poste
Giovanni Daprà, Co-fondatore e Ceo di Moneyfarm

La raccolta complessiva di capitali di Moneyfarm sale così a oltre 166 milioni di euro

Nuovo round di finanziamento per Moneyfarm, la società internazionale di investimento con approccio digitale, fondata nel 2011 da Giovanni Daprà e Paolo Galvani, dopo un'esperienza comune nel settore bancario segnata dalla crisi del 2008. Moneyfarm annuncia di aver completato un nuovo round di finanziamento del valore di circa 53 milioni di euro pari a 44,1 milioni di sterline. L'aumento di capitale è stato sottoscritto da M&G plc (M&G), "lead investor", e da Poste Italiane, già azionista di minoranza in Moneyfarm dal 2019.

La raccolta complessiva di capitali di Moneyfarm sale così a oltre 166 milioni di euro. Il nuovo round sarà utilizzato per tre obiettivi: crescita ulteriore della base clienti retail (segmento B2C), ampliamento dell'offerta con nuove soluzioni di investimento e sviluppo del segmento B2B2C attraverso partnership strategiche, grazie alle quali Moneyfarm sarà in grado di espandere il suo modello di servizio, consolidando il suo posizionamento nei mercati di riferimento, Italia e Regno Unito.

La società ha chiuso il 2021 con masse in gestione in crescita del 72%, maggiori flussi netti positivi (+128%) e con un incremento del 73% dei nuovi clienti (oggi oltre 80mila) rispetto al 2020. L'operazione di collocamento privato sarà portata a termine entro il primo trimestre 2022.

M&G e Moneyfarm hanno siglato anche una partnership commerciale per il lancio, nel mercato britannico, di una nuova soluzione di investimento digitale a marchio M&G Wealth. In particolare, M&G usufruirà della piattaforma "platform as a service" di Moneyfarm per offrire nel Regno Unito un prodotto innovativo, tutto digitale, rivolto ai clienti retail di nuova generazione

LEGGI ANCHE

Cure negate, Grimaldi dopo il Tar: “dimettetevi tutti”
Troppi giovani morti nel secondo semestre del 2021
Vaccini, Bolgan: "sta accadendo quello che temevo"
Commenti
    Tags:
    m&gmoneyfarmposte




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.