A- A+
Economia
Mozambico, Eni ed Enh siglano accordo con BP su vendita Lng da South Coral

Eni, attraverso Eni East Africa, e i partner del blocco Area 4 in Mozambico, Galp, Kogas e ENH, hanno firmato oggi un accordo vincolante con BP Poseidon Ltd, societa' interamente controllata da BP Plc, per la vendita del gas naturale liquefatto (GNL) prodotto dall'impianto galleggiante Coral South, che sara' installato nell'offshore del Mozambico. L'accordo - informa una nota - prevede la vendita, per un periodo di oltre vent'anni, dell'intero ammontare dei volumi di GNL prodotti dall'impianto galleggiante Coral South, che avra' una capacita' produttiva annuale di oltre 3,3 milioni di tonnellate di GNL.

L'accordo firmato oggi e' gia' stato approvato dal Governo del Mozambico e rimane subordinato alla decisione finale di investimento (FID) dell'intero progetto, che e' attesa nel 2016. Attraverso questo accordo, che segue l'approvazione nel febbraio 2016 del piano di sviluppo da parte del Governo del Mozambico, i partner dell'Area 4 raggiungono un'altra tappa fondamentale nella realizzazione del Coral South Development Project.

Eni e' operatore dell'Area 4 e ha una partecipazione indiretta del 50%, detenuta attraverso Eni East Africa (EEA), la quale possiede il 70% dell'Area 4. Gli altri Concessionari sono Galp Energia, KOGAS e Empresa Nacional de Hidrocarbonetos (ENH), con una quota del 10% ciascuno. CNPC ha una partecipazione indiretta del 20% nell'Area 4, attraverso Eni East Africa.

Tags:
enignlbp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.