A- A+
Economia
Mps, Giorgetti: "Da governo soluzione rapida". Nuovo golpe nella Lega

Piazza Gae Aulenti a luglio ha avviato trattative esclusive con il Tesoro per valutare l'acquisto di "parti selezionate" del Monte e a una domanda sulle alternative a UniCredit, Giorgetti, consapevole che il contesto di regole e impegni presi con le autorità europee è particolarmente gravoso, ha aggiunto che il suo governo si trova a gestire "un bel problema ereditato dalle gestioni precedenti", ma si è detto "convinto che in scienza e coscienza troverà la soluzione migliore". 

Dunque, “tempi rapidi” e ”soluzione migliore in scienza e coscienza” che lasciano presupporre che la soluzione, in assenza di compratori a meno che non si voglia vendere Rocca Salimbeni allo speculativo Apollo, sia quella incanalata sui binari della cessione al gruppo amministrato da Andrea Orcel, visto che fonti vicine al dossier spiegano anche come le parti siano orientate a trovare un accordo, nonostante alcuni punti di disaccordo come il numero degli esuberi, in un deal che a detta di molti, se non fosse capitato in zona suppletive a Siena dove Enrico Letta si gioca il proprio futuro politico, avrebbe potuto essere già siglato. Epilogo opposto a quello agitato da Salvini.

L’ennesimo, annunciato, smacco nelle quattro mura di casa di Via Bellerio.

@andreadeugeni

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mpsmatteo salvini mpsgiancarlo giorgetti mpsluca zaialegamps enrico lettaunicredit mpsfontana lega
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.