A- A+
Economia

Dopo settimane di silenzio, tornano alla ribalta i nomi dei vertici di Mps. Il Gip di Siena Ugo Bellini ha disposto il giudizio immediato per l'ex presidente della banca Giuseppe Mussari, per l'ex direttore generale Antonio Vigni e per l'ex capo dell'area finanza Gianluca Baldassarri. L'udienza è stata fissata per il prossimo 26 settembre. Ai tre è stato contestato, sulla base degli elementi raccolti dai magistrati che conducono l'inchiesta e dal nucleo valutario della Guardia di Finanza, il reato di ostacolo alle funzioni di vigilanza in relazione al presunto occultamento del contratto sottoscritto da Banca Mps con Banca Nomura sul derivato Alexandria, che secondo i procuratori senesi avrebbe creato un buco di centinaia di milioni nei conti della banca senese.

 

Tags:
mpsgiudizio immediatomussari
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.