A- A+
Economia
Mps, tracollo in Borsa: -34% dopo raggruppamento azioni

Mps crolla in Borsa: calo teorico del 34%

Mps non è mai entrata in contrattazione nel giorno in cui l’istituto senese ha applicato il raggruppamento delle azioni (una nuova ogni 100 vecchie) deliberato dall'assemblea dello scorso 15 settembre. Il titolo Mps si vede così assegnare una flessione ‘teorica’ di oltre il 34%, senza indicazione di prezzo. Qualora questo prezzo venisse confermato domani all’apertura di Piazza Affari, le azioni calerebbero a quasi 20 euro dai circa 30,5 di oggi (a fronte degli 0,305 euro ante raggruppamento). Il raggruppamento è propedeutico all'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, per cui il management è al lavoro con l'obiettivo di trovare investitori disposti a partecipare. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mps




    
    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.