A- A+
Economia
Governo, esclusivo: le 40 pagine con la politica economica. LEGGILE

Governo, le 40 pagine della versione rivista e integrata della Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza


Quaranta pagine. Dove c'è scritta, di fatto, tutta la politica economica del governo Meloni. Affaritaliani.it pubblica il testo integrale (pdf) della Nadef, la versione rivista e integrata della Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza. Molto è stato detto e scritto sulla Nadef in questi giorni, ma ora i lettori potranno leggere nero su bianco le previsioni e le analisi elaborate in particolare da Palazzo Chigi (Meloni) e dal ministero dell'Economia guidato da Giancarlo Giorgetti.

IL TESTO INTEGRALE DELLA NADEF CON LA POLITICA ECONOMICA DEL GOVERNO MELONI

La manovra per il prossimo anno mobiliterà circa 22 miliardi di deficit. La spinta del terzo trimestre 2022, risultato a sorpresa positivo, permetterà di chiudere l’anno con una crescita dell’economia superiore alle attese del governo Draghi. Il Pil crescerà del 3,7% contro il 3,3% previsto nella Nadef di fine settembre. La frenata sarà però evidente nel 2023: la crescita tendenziale si dimezza, dal +0,6% stimato a fine settembre a +0,3%, mentre il +0,6% diventa l'obiettivo programmatico da realizzare grazie all'espansione fiscale della manovra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nadef testo integrale governo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.