A- A+
Economia

ENAV Asia Pacific, la nuova società di diritto malese che gestirà le attività commerciali di ENAV nell’area Asia Pacific, è stata presentata oggi a Kuala Lumpur. Soo intervenuti, tra gli altri: l'ambasciatore italiano in Malesia, Mario Sammartino, il Direttore Generale del Department Civil Aviation (DCA) malese, Dato' Azharuddin Abdul Rahman. La presenza del service provider italiano in Malesia è iniziata già dall’ottobre 2012, quando la Società si è aggiudicata la più importante gara mondiale di consulenza aeronautica proprio per migliorare i servizi di comunicazione, navigazione, sorveglianza e gestione del traffico aereo per l’aeroporto di Kuala Lumpur e per lo spazio aereo circostante.

foto Garbini

Per i prossimi 4 anni, ENAV Asia Pacific assisterà il service provider malese per la gestione di un vasto programma per l’ammodernamento e l’implementazione tecnologica della nuova infrastruttura. Questi i punti chiave dell’attività che ENAV Asia Pacific svolgerà per la DCA nello scalo della capitale malese: ridefinizione e preparazione delle procedure a terra e in volo per la messa in esercizio del nuovo terminal lowcost e la terza pista dell’aeroporto di Kuala Lumpur; ridefinizione delle procedure di volo aeroportuali dell’area; addestramento dei controllori del traffico aereo sulle nuove procedure operative; opzione per la gestione del procurement del nuovo Centro di controllo d’area di Kuala Lumpur.

“Siamo convinti - dichiara Massimo Garbini, amministatore unico di ENAV - di poter affrontare il mercato internazionale con un’offerta commerciale molto competitiva. Questi successi raccolti all'estero sono molto significativi soprattutto in questo momento di crisi del trasporto aereo che, con una riduzione sensibile del numero dei voli, sta incidendo negativamente sul nostro core business. Inoltre, siamo orgogliosi di rappresentare l'eccellenza italiana in un settore ad altissima professionalità e specializzazione. Voglio infine credere che con i colleghi malesi sapremo raggiungere un eccellente livello di collaborazione per dare il nostro significativo contributo allo sviluppo dell’economia locale e dell’intera regione”. Oltre alla Malesia, ENAV opera in altri 15 Paesi di tre continenti con servizi di Training, Flight Inspection, Air Space Design, Maintenance ed Engineering. Come evidenziato nel progetto di Bilancio 2012 approvato pochi giorni fa, ENAV ha triplicato il valore dei contratti esteri rispetto al 2011 con un margine operativo di oltre il 30percento contribuendo così al risultato economico della Società.

Tags:
enavasia
i più visti
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.