Economia
Ne/oN Libri, dopo appena un anno si chiude la collaborazione tra e/o e i curatori del progetto
Marco Rana e Chiara Reali non si occupano più ufficialmente del progetto

Editoria, e/o interrompe la collaborazione con i curatori del marchio Ne/oN Libri
A poco più di un anno dall'arrivo sugli scaffali dei primi titoli di "Ne/oN Libri", il marchio di e/o dedicato alla narrativa fantastica e di genere, la direzione del progetto editoriale non è più nelle mani dei curatori Marco Rana e Chiara Reali, che in precedenza erano a capo del progetto Oscar Vault di Mondadori. La notizia era già stata anticipata dal giornalista Gianmaria Tammaro in un post su Facebook.
Leggi anche: Fondazione Fiera Milano arriva a Bookcity con "Narrazione a cinque cerchi": un dialogo per raccontare le emozioni di un’Olimpiade
Ne/oN Libri comprende a oggi 11 titoli lanciati nel primo anno e 50 nel secondo, tutti pubblicati in brossura senza alette e con la copertina originale. Al momento non ci sono comunicazioni da parte di e/o in merito al futuro del marchio.
Nel comunicato di lancio di Ne/oN Libri si sottolineava che negli ultimi cinque anni la narrativa fantastica e di genere "dopo una lunga stagione di emarginazione commerciale e culturale, sono entrati a pieno titolo (e finalmente) nel mainstream editoriale italiano“.
Parlando di linea editoriale, il marchio spazia "dalla narrativa fantastica fantasy – sia classico che contemporaneo –, light novel, romance, romantasy, fantascienza e horror, con proposte anche di queer fiction, historical fiction e literary fiction, alternando novità e riproposte”.
