A- A+
Economia
Netweek, ricavi pubblicitari in crescita nel 2017: +36% sui canali digitali
Netweek, ricavi pubblicitari in crescita nel 2017: +6,8%.

Netweek, nel 2017 crescono i ricavi pubblicitari: +5,8% sui mezzi tradizionali e +36% sui canali digitali

 

 

Netweek evidenzia una crescita positiva per i propri ricavi pubblicitari realizzati nel 2017, sia sui mezzi tradizionali sia sui canali digitali. Il trend positivo di crescita, già annunciato nei primi nove mesi dell’anno, viene confermato dai dati della società - sebbene ancor preliminari - secondo cui il volume di raccolta pubblicitaria si è attestato a circa 16,6 milioni di euro, in crescita del +6,8% rispetto all’anno precedente (+5,8% sui mezzi tradizionali e +36% sui canali digitali - anche tenuto conto dei nuovi media in portafoglio) e in notevole controtendenza rispetto alla raccolta pubblicitaria nazionale che ha registrato nel 2017 una contrazione del -7,6% (fonte: Osservatorio FCP, Assoperiodici, Assoquotidiani).

Tutto ciò conferma l’attitudine della Società a ricoprire un ruolo di leadership nell’ambito dell’informazione e della raccolta pubblicitaria locale, attraverso un progressivo consolidamento del proprio posizionamento competitivo tra i media di informazione multicanale.

 

 

Le parole di Alessio Laurenzano, AD di Netweek

 

 

“Il soddisfacente risultato ottenuto testimonia la bontà della strategia adottata dal Gruppo che, poggiando sul lancio di nuove iniziative editoriali, sullo sviluppo del canale web e sull’ampliamento della base clienti, permette di guardare con favore agli ambiziosi target prefissati per l’anno in corso" - ha commentato Alessio Laurenzano, Amministratore Delegato di Netweek - "Siamo convinti di poter garantire il consolidamento dei risultati positivi nel medio-lungo periodo, ricambiando così la fiducia che ci viene data dai nostri investitori”.

Tags:
netweekricavi pubblicitaridigital advertisingalessio laurenzano ad netweek





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.