A- A+
Economia
Anche il New York Times cede alla moda uomo: nasce Men's Style

Buono ultimo è arrivato anche il New York Times. Non stiamo parlando di notizie, settore in cui il celebre quotidiano americano è sempre al top, ma del saper interpretare a proprio favore una tendenza in atto da anni, con tassi di crescita che non hanno conosciuto battute d'arresto, quella del boom del fashion in salsa maschile.

E così anche un giornale serio come il NYT (lo ha confermato un portavoce) a breve aprirà una sezione, sull'edizione cartacea, dall'esaustivo titolo Men's Style, che sarà affidata allo specialista del settore Stuart Emmrich e a una squadra composta, tra gli altri, da Guy Trebay, Matthew Schneier e John Koblin.

Motivo della svolta? Semplice. Chiamatelo metrosexual, hipster, yum, new normal o come volete, fatto sta che l'uomo ha ceduto al fascino della moda, dei cosmetici, del benessere, del lusso, della chirurgia estetica e in questi settori spende sempre di più. Il che vuol dire che le aziende spendono a loro volta in pubblicità. Ecco dunque che in periodi di magra a tutti i giornali tocca raccogliere investimenti dove si può. New York Times compreso.

D'altra parte nel 2013, stando i dati forniti dalla società di ricerca Kantar Media, il settore del lusso dedicato a lui ha investito nei giornali americani 10,45 milioni di dollari, più dei 9,8 milioni dollari spesi nel 2012.

Per ora Men's Style uscirà il primo venerdì di ogni mese, a partire da aprile, con oltre 10 pagine dedicate a consigli e tendenze per lui, ma sembra che l'obiettivo sia quello di due uscite settimanali, il giovedì e la domenica.

Insomma non solo borse e tacchi, ma anche liquori, rasoi, auto, orologi. Tutto pur di dimenticare quel tonfo del 5,3 per cento registrato dai ricavi pubblicitari nel terzo trimestre del 2014.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
new york timesmoda uomomen's style
i più visti
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.