A- A+
Economia
Nexi, Bain: partnership strategica per l’open banking

Roberto Catanzaro, Nexi: "E’ un accordo che arricchisce sensibilmente l’ecosistema di partnership che mettiamo a disposizione delle banche e che conferma la prospettiva internazionale che abbiamo scelto di dare alla nostra iniziativa”

Nexi e Bain & Company siglano una partnership strategica che consentirà alle banche che scelgono Nexi Open di beneficiare della consulenza di Bain per sviluppare strategie utili a cogliere le opportunità di business offerte dall’open banking.

Bain, infatti, entra a far parte dell’ecosistema per l’open banking lanciato da Nexi e porterà la propria visione, anche nell’ambito di convegni dedicati, sui trend di open finance in atto nel panorama bancario europeo, su come sta evolvendo il modello di collaborazione tra banche e fintech, su quali sono i nuovi modelli di business abilitati o accelerati dall’open banking, fornendo così il proprio supporto nell’individuazione delle strategie finalizzate a concretizzare l’open banking come opportunità di business per le banche del nostro Paese.

In tal senso saranno fondamentali gli elementi chiave e distintivi messi a disposizione da Bain, come la profonda conoscenza del tessuto bancario italiano grazie alla collaborazione diretta con tutte le principali banche del Paese e un network europeo ed internazionale di oltre 5.700 esperti su temi di Corporate Strategy, Digital Transformation e Innovazione Tecnologica.

L’ingresso di Bain in Nexi Open consentirà alle banche partner di Nexi di accelerare ulteriormente la propria trasformazione digitale, di sfruttare al meglio l’open banking per lanciare nuovi prodotti e servizi o per migliorare quelli già in essere, coerentemente con le proprie singole strategie.

L’arrivo di  Bain in Nexi Open ci consente di beneficiare delle indicazioni strategiche di una delle società di consulenza leader a livello mondiale – commenta Roberto Catanzaro, Business Development Director di NexiE’ un accordo che arricchisce sensibilmente l’ecosistema di partnership che mettiamo a disposizione delle banche e che conferma la prospettiva internazionale che abbiamo scelto di dare alla nostra iniziativa”

“Siamo felici di essere parte dell’ecosistema Nexi Open – commenta Vincenzo Gringoli, partner in Bain & Company Attraverso le nostre competenze di strategia e innovazione, contribuiremo  alla definizione e realizzazione di iniziative concrete di open banking nel sistema finanziario italiano e internazionale”

Commenti
    Tags:
    nexinexi bainbainnexi bain partenrshipnexi open bankingopen banking nexi bainbain open bankingroberto catanzaroroberto catanzaro nexi




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.