A- A+
Economia
Nexi, con Paydo lanciano Plick nel servizio di open banking

Nexi, con Paydo lanciano Plick nel servizio di open banking

Nexi, la PayTech delle Banche leader nei pagamenti digitali in Italia, annuncia un’importante partnership con PayDo, fintech italiana specializzata nell’offerta di servizi innovativi a supporto degli istituti di credito.

La partnership prevede che Nexi Open, l’ecosistema Open Banking di Nexi, si arricchisca di Plick, il servizio di PayDo che consente di inviare denaro senza limiti di importo in tutta Europa, conoscendo esclusivamente l’indirizzo mail o il numero di telefono del beneficiario.

Grazie all’accordo, le banche partner di Nexi che scelgono Nexi Open potranno offrire ai propri clienti una soluzione innovativa, veloce, sicura per effettuare pagamenti digitali: Plick, infatti, consente di inviare un pagamento irrevocabile e senza limiti di importo in tutta Europa, via mail, WhatsApp o SMS. Il beneficiario, anche se cliente di una banca che non ha aderito a Plick, può procedere all’incasso inserendo il proprio IBAN (solo la prima volta), senza doversi registrare ad alcun servizio e senza installare alcuna app.


La Banca effettua il pagamento irreversibile e Plick notifica ad entrambe le parti l’esito della transazione, in tempo reale: l’esito è immediato, 24 ore su 24 ore, 7 giorni su 7. Inoltre, Plick permette di impostare i pagamenti in una data futura e ai beneficiari consente di scegliere che gli accrediti successivi al primo siano accettati automaticamente, risparmiando tempo e accelerando ulteriormente l’incasso.                                                 

“La collaborazione con PayDo ci permette di ampliare ulteriormente la gamma di servizi digitali che, tramite Nexi Open, mettiamo a disposizione delle Banche nostre partner. Plick consente agli istituti di credito di offrire ai propri clienti una soluzione smart, veloce e sicura che abilita nuovi casi d’uso dei pagamenti digitali – commenta Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate banking di NexiÈ ideale per i pagamenti tra privati, ma anche tra le imprese, per esempio per il pagamento istantaneo di un fornitore, o tra privati e aziende. Questa partnership rientra nel nostro percorso di crescita sul mercato dei digital payments, sempre più orientato a soluzioni innovative che portano vantaggi concreti a banche, imprese, cittadini”.          

“Nexi rappresenta un partner d’eccezione per PayDo – dichiara Donato Vadruccio, Founder e CEO di PayDo-. Dopo essere diventata il campione nazionale nei pagamenti, oggi è un player di riferimento in Europa con un ruolo guida in questo momento cruciale di evoluzione digitale. La collaborazione tra Nexi e PayDo rappresenta un’ulteriore evoluzione concreta dell’open banking e dei servizi a valore aggiunto con soluzioni innovative. Le potenzialità di personalizzazione fornite dal servizio Plick, inoltre, consentiranno alle Banche partner di Nexi Open di poter usufruire di un servizio tagliato su misura in base alle singole esigenze. La collaborazione tra PayTech, Banche e FinTech consente di generare innovazione e valore per tutti; Nexi è concreta interprete di questa opportunità.”

Commenti
    Tags:
    nexinexi opennexi open banking. nexi paydonexi plickpaydo




    
    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.