Economia
Nissan, Ceo Saikawa pronto a dimettersi per bonus ingiustificati e eccessivi

La casa automobilistica giapponese Nissan starebbe per perdere nuovamente la sua leadership. Secondo la stampa giapponese, il Ceo Saikawa potrebbe dimettersi
La casa automobilistica giapponese Nissan starebbe per perdere nuovamente la sua leadership. Secondo la stampa giapponese, il Ceo Hiroto Saikawa potrebbe dimettersi a causa del pagamento di bonus ingiustificato ed eccessivo. Saikawa avrebbe già annunciato le sue dimissioni internamente. Lo scrive il quotidiano economico giapponese "Nikkei". Non è ancora chiaro, tuttavia, quando il passo sarà annunciato pubblicamente. Nissan non ha voluto commentare la notizia.
Il consiglio di vigilanza di Nissan discuterà i risultati di una indagine interna sulle irregolarità nei pagamenti dei bonus oggi. L'azienda che sta registrando vendite deboli negli Stati Uniti e in Europa, aveva già subito la condanna dell'ex presidente del Consiglio di amministrazione e manager Carlos Ghosn, attualmente è detenuto in Giappone, dove è in attesa di giudizio per cattiva condotta finanziaria.