A- A+
Economia
Nomine, colpo di scena: Profumo potrebbe restare, Donnarumma verso Enel
Ferruccio Resta, Stefano Pontecorvo, Cesare Pozzi, Francesco Paolo Tronca,

Nomine, Descalzi resta, Donnarumma verso Enel

In questo stallo alla messicana il toto-nomi impazza. Di Eni si è detto: a meno di incredibili colpi di scena, si dovrebbe profilare la permanenza di Claudio Descalzi per un quarto mandato. Il manager, d’altronde, è tra i consiglieri più ascoltati della Meloni e sarebbe bizzarro vederlo fare i bagagli per lasciare San Donato. Il dirigente, da oltre 40 anni nel cane a sei zampe, ha partecipato tra l’altro ad Atreju, la convention di Fratelli d’Italia cui hanno preso parte altri nomi che rivedremo probabilmente nei prossimi consigli di amministrazione. 

Oltre a Descalzi, sul palco era salito anche Stefano Donnarumma, bravissimo a cambiare pelle passando da fedelissimo dei Cinque Stelle (prima in Acea al tempo di Virginia Raggi in Campidoglio, poi in Terna con il governo giallo-rosso) a manager vicino alla premier. Dopo qualche settimana di perplessità, ora il nome di Donnarumma è tornato in pole position per la guida di Enel, dove Francesco Starace sembra sempre più prossimo a uscire di scena. L’attuale amministratore delegato di Terna avrebbe già iniziato a indicare anche i pezzi della sua squadra: alla comunicazione dovrebbe arrivare Massimiliano Paolucci, uno dei fedelissimi di Donnarumma e attuale direttore delle relazioni esterne, affari istituzionali e sostenibilità di Terna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarummaenelgovernomeloninomineprofumo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.