A- A+
Economia
Non sono soltanto i 6 mld di multa. Ecco cosa c'è dietro lo scontro Ue-Google


Google dovrà dare chiarimenti alla Commissione europea per evitare una sanzione per abuso di posizione dominante che potrebbe arrivare al 10% del fatturato (6 miliardi) realizzato attraverso il servizio di shopping. Oreste Pollicino, professore del Dipartimento di studi giuridici della Bocconi esperto di diritto della rete, spiega (nel video qui sotto) quali scenari si aprono e come, soprattutto, la vicenda possa essere inquadrata nella strategia di tutela dei diritti su internet attuata dall'Europa. Una strategia che, per esempio, sta puntando a sanzionare i comportamnenti scorretti considerando il luogo ove si producono i risultati e non quello ove risiedono i server dei provider.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
googleue
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.