Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Agos: François Edouard Drion nominato nuovo AD e Direttore Generale
Francois Drion 

Dal primo gennaio 2022, François Edouard Drion assumerà la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos, una delle maggiori società di credito al consumo in Italia, partecipata al 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e al 39% da Banco BPM. François Edouard Drion succede a Dominique Pasquier, che conclude la sua brillante esperienza in Agos dopo aver guidato la società in un percorso di continua crescita.

Drion in breve

François Edouard Drion è entrato nel Gruppo Crédit Agricole nell'aprile 2008 come Amministratore Delegato di Crédit Agricole Serbia (ex Meridian Bank). Nel dicembre 2011, è stato nominato Amministratore Delegato di Crédit Agricole Egitto. Nel settembre 2017, è diventato Responsabile dell'International Retail Banking nel Gruppo Crédit Agricole S.A. Nel suo ruolo e in qualità di Amministratore in Crédit Agricole Italia, ha sviluppato una solida conoscenza del mercato bancario italiano.

Prima di entrare nel Gruppo Crédit Agricole, François Edouard Drion ha trascorso quattordici anni in BNP Paribas, in particolare come Responsabile del Middle East Retail Banking e come Amministratore Delegato di BNP Paribas in Algeria. François Edouard Drion si è laureato a Sciences Po di Parigi e ha conseguito un master post-laurea in Finanza all'Università Dauphine di Parigi. Con circa 1950 dipendenti, Agos è al servizio 4,6 milioni di clienti attraverso 220 filiali e agenzie in tutta Italia, e oltre 20.000 dealer convenzionati. Con 13,8 miliardi di euro di prestiti in essere gestiti al 31 dicembre 2020, la società è leader nel credito al consumo in Italia.

Commenti
    Tags:
    agosamministratore delegatocredit agricoledrion





    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.