Amplifon, il discorso del CEO Vita al Graduation Day degli MBA della Business School del PoliMi - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 10:25

Amplifon, il discorso del CEO Vita al Graduation Day degli MBA della Business School del PoliMi

Vita (Amplifon): "Le persone, la curiosità e il coraggio sono tre elementi essenziali di un percorso di leadership che la tecnologia non potrà mai sostituire"

di Redazione Corporate

Amplifon, il CEO Enrico Vita al Graduation Day di 300 studenti degli MBA della Business School del Politecnico di Milano

Il CEO di Amplifon Enrico Vita è intervenuto nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi dei master MBA ed Executive MBA della School of Management del Politecnico di Milano, che si è tenuta al Teatro Dal Verme: “Le persone, la curiosità e il coraggio sono tre elementi essenziali di un percorso di leadership che la tecnologia non potrà mai sostituire”. 

Vita ha evidenziato che nell’incerto mondo attuale caratterizzato da alcuni trend irreversibili come la geopolitica, l’AI e la sostenibilità, i leader aziendali devono essere coraggiosi poiché ogni carriera presenta dei momenti difficili e la crescita reale avviene fuori dalla nostra zona di confort. Il CEO ha poi sottolineato che il mondo cambia più velocemente delle nostre certezze.

Non bisogna mai smettere di essere curiosi, di imparare e di sfidare sé stessi”, ha affermato Vita. Infine, ma non certo per ultimo, il CEO ha consigliato ai nuovi manager di circondarsi di persone migliori di loro perché la “leadership non è avere sempre tutte le risposte” ma saper scegliere le persone giuste.