Corporate - Il giornale delle imprese
Amplifon è tra le World’s Top Companies for Women 2025 per il secondo anno consecutivo
Il riconoscimento assegnato da Forbes e Statista, conferma l’impegno di Amplifon nella promozione della parità di genere e nel sostegno alla crescita professionale delle donne

Amplifon tra le migliori aziende al mondo per le donne secondo Forbes per il secondo anno consecutivo
Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni dedicate alla cura dell’udito, è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo tra le World’s Top Companies for Women 2025, la classifica globale delle migliori aziende per le donne stilata da Forbes in collaborazione con Statista.
Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato alle multinazionali che si distinguono per l’impegno concreto nella promozione della parità di genere e nel sostegno alle donne nel contesto lavorativo. La graduatoria si basa su un’indagine indipendente condotta a livello internazionale, che ha coinvolto circa 120.000 professioniste appartenenti a imprese di 36 Paesi. La valutazione prende in considerazione diversi aspetti legati alle pari opportunità di carriera, all’attenzione del management verso eventuali discriminazioni e alle politiche mirate alla riduzione del divario retributivo di genere.
L’inserimento di Amplifon tra le World’s Top Companies for Women si aggiunge a una serie di altri importanti riconoscimenti ottenuti dall’azienda per il suo impegno costante nella promozione dell’uguaglianza di genere, tra cui la Gender Equality Certification conferita dal Winning Women Institute per il terzo anno consecutivo nel 2025. La strategia di gestione delle risorse umane di Amplifon si fonda su tre pilastri fondamentali — organizzazione, persone e cultura — che rappresentano il motore della crescita e dello sviluppo del Gruppo. Oggi Amplifon conta oltre 20.000 dipendenti e collaboratori presenti in 26 Paesi nel mondo.