A- A+
Notizie dalle Aziende
Anfia, è Giovanni De Filippis il nuovo presidente della sezione Autobus

Giovanni De Filippis, amministratore delegato di Industria Italiana Autobus, è il nuovo presidente della Sezione Autobus di Anfia per il triennio 2021-2023. Della Sezione fanno parte storici costruttori di autobus che, nonostante la pesante crisi che ha colpito tutto il settore del trasporto collettivo negli ultimi dieci anni, hanno proseguito e difeso su scala europea e mondiale il “Made in Italy”, rappresentando realtà di eccellenza progettuale e produttiva e vantando tutt’oggi una gamma completa di prodotti tecnologicamente all’avanguardia e ai massimi livelli qualitativi. Il comparto si trova, oggi, ad affrontare ulteriori importanti sfide sia sul fronte della progressiva decarbonizzazione della mobilità, sia su quello del dopo-pandemia, con il cambiamento delle abitudini e dei modelli di mobilità dei cittadini conseguente alle misure di distanziamento sociale imposte per contenere il contagio.

“La mobilità sostenibile rappresenta una sfida che vede il settore dell’autobus al centro del cambiamento”, ha affermato il neopresidente. “Sono lieto di potere contribuire, con la mia passione e il mio impegno, a questa svolta epocale che rappresenta un’opportunità unica per l’intera filiera dell’autobus. Sono certo che l’Italia, con le sue eccellenze, tecnologiche ed industriali, sarà protagonista di questo processo. Nell'ambito di questo mio primo mandato ritengo di fondamentale importanza lavorare per aumentare la partecipazione di un numero sempre più vasto di aziende all'associazione, al fine di garantire la più ampia rappresentatività dell’intera filiera ed al contempo promuovere azioni verso tutti gli interlocutori per ridare centralità alla produzione italiana nelle scelte che si stanno compiendo per realizzare il processo di transizione ecologica, con l’utilizzo delle tecnologie green del metano, elettrica e dell'idrogeno”.

Sotto la guida di De Filippis, Industria Italiana Autobus, principale costruttore nazionale, ha riportato la produzione in Italia ed avviato un piano di completa revisione della gamma prodotto in ottica di transizione ecologica. Ingegnere meccanico, nella sua carriera spazia in diversi settori industriali: dai beni di largo consumo all’automotive, dall’aerospaziale all’elettronica, operando in contesti anche complessi in tutti i continenti, formandosi come un manager di caratura internazionale a tutto tondo.

Commenti
    Tags:
    autobusanfiaingegnereassociazione





    
    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.