Corporate - Il giornale delle imprese
ARcom Formazione: presentato il IV Master Commercio Internazionale e Dogane

Il Master, in collaborazione con Assocad, è stato il primo corso di alta formazione da 200 ore a essere approvato dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli
ARcom Formazione, al via la IV edizione del Master Commercio Internazionale e Dogane
Sara Armella, in qualità di Direttore Scientifico di ARcom Formazione, è lieta di presentare la nuova edizione del “Master Commercio Internazionale e dogane” che avrà inizio nel mese di ottobre 2023. Il Master, organizzato da ARcom Formazione in collaborazione con Assocad (Associazione nazionale dei Centri di Assistenza Doganale), è stato il primo corso di alta formazione da 200 ore a essere approvato dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, già nel luglio 2020.
Oggi, il Master giunge alla sua quarta edizione e finora ha visto oltre 120 partecipanti di piccole e grandi aziende, tra cui alcune delle principali protagoniste del commercio con l’estero, come Prada, Boeing, Toshiba, Gucci, Ferrero, Geox, Cisalfa, Burberry, Birra Peroni, Automobili Pagani.
Il Master assicura ai propri iscritti una formazione di altissimo livello, grazie a una metodologia didattica teorico-pratica e a un corpo docente eccezionalmente qualificato, con oltre 30 personalità di rinomata competenza, tra cui anche rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Il Master è coordinato da Sara Armella, direttore scientifico di ARcom Formazione, docente di diritto doganale presso l’Università Bocconi, l’Università Statale di Milano e l’Università La Sapienza di Roma, presidente della Commissione Dogane & trade facilitation di ICC Italia e consulente di primari gruppi internazionali.