Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ASPI e Polizia di Stato: nuova campagna per la sicurezza stradale

ASPI e la Polizia di Stato lanciano una nuova campagna per la sicurezza sulle autostrade: Ambra Sabatini sarà la testimonial

Ci sono limiti da superare, altri da rispettare”. È questo il claim della nuova campagna di comunicazione promossa da Autostrade per l’Italia in collaborazione con la Polizia di Stato, che richiama l’importanza del rispetto delle regole su strade e autostrade.

Un messaggio di alto impatto, con una testimonial d’eccezione: Ambra Sabatini, una delle stelle dello sport nazionale che a soli 19 anni ha vinto le paralimpiadi Tokyo 2020 e ha registrato il record mondiale dei 100 metri.

Classe 2002, l’atleta ha abbracciato la causa del Gruppo Aspi e della Polizia di Stato anche in virtù della propria storia personale: nel 2019, infatti, a seguito di un incidente stradale, ha subito l’amputazione della gamba sinistra. ‘’Dopo quei momenti” dichiara Sabatini nel video lanciato per la campagna, “ho capito ancora di più che ci sono limiti da superare e limiti da rispettare. I nostri sogni, diversi tra loro, ci spingono ad andare oltre ogni paura, mentre le regole della strada sono punti fissi, uguali per tutti, limiti da non oltrepassare”.

Utilizzare le cinture di sicurezza, non assumere alcol o droghe, evitare di distrarsi o utilizzare lo smartphone alla guida, rispettare sempre i limiti di velocità: questi i messaggi diffusi, volti a scoraggiare comportamenti scorretti e pericolosi che sono tra le principali cause di incidentalità su strade e autostrade. Ed è su questi aspetti che la campagna vuole sensibilizzare gli utenti, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone.

L’iniziativa, che accompagnerà gli utenti in vista del fisiologico aumento del traffico durante le festività pasquali e nelle settimane successive, è la prosecuzione di una virtuosa partnership tra Autostrade per l’Italia e la Polizia di Stato, che va avanti con successo ormai da anni. La campagna, on air a partire da oggi, prevede una pianificazione sui principali media nazionali, sulle radio, sul web, sui social e nelle affissioni nelle aree di servizio sulla rete di Aspi e nelle maggiori città italiane.

La prosecuzione della collaborazione tra Aspi e Polizia di Stato nella diffusione di messaggi di responsabilità, volti a incoraggiare l’adozione di buone pratiche alla guida, è motivo di grande orgoglio per il nostro Gruppo” ha affermato Massimo Iossa, direttore Marketing, Brand Strategy e Customer Experience di Autostrade per l’Italia. “La campagna lanciata oggi rappresenta inoltre l’inizio di una partnership tra la nostra società e Ambra Sabatini, che sarà il nostro volto fino al 2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Una figura nella quale ci identifichiamo, che è stata in grado di reagire e riscattarsi di fronte ai momenti di difficoltà incontrati nel suo percorso, abbracciando il cambiamento con grande coraggio e determinazione”.

Commenti
    Tags:
    ambra sabatiniaspiaspi sicurezza stradaleautostrade per l'italiaiossa autostrade per l'italiapolizia di stato




    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.