Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia: 500 partecipanti al flashmob per l’inclusione sociale

AXA Italia: grande successo all''AXA Week for Good' con il flashmob per dire sì all’inclusione sociale al fianco di Sport Senza Frontiere

Il 7 giugno, in contemporanea a Milano e Roma, ha preso vita un flashmob, organizzato dal Gruppo assicurativo AXA Italia con il coinvolgimento dei suoi collaboratori e dei volontari dell’associazione AXA Cuori in Azione, a sostegno dell’inclusione sociale, grazie anche al partner dell’evento, l’Associazione Sport senza Frontiere che da sempre promuove lo sport come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Special guests e animatori d’eccezione, il rapper Amir Issaa e la football freestyler Anastasia Bagaglini, che hanno coinvolto anche le famiglie e i bambini di Sport Senza Frontiere, in un unico gesto di sensibilizzazione e ispirazione sul tema dell’inclusione, con un’angolatura speciale sulle donne, in un contesto in cui la figura della donna/mamma risulta ancora oggi stereotipata, soprattutto per le famiglie appartenenti alle fasce più deboli della società.

Il flashmob è stato preceduto, nel pomeriggio, da “Game4Inclusion”, un mix di sport e giochi di gruppo all’insegna del team building e della condivisione e da un momento di solidarietà da parte dei collaboratori di AXA, che hanno consegnato oltre 500 pack dedicati al benessere del corpo alle famiglie presenti.

L’iniziativa si inserisce nel programma dell’“AXA Week for Good”, promossa da AXA dal 5 al 9 giugno in 50 Paesi nel Mondo: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui vengono organizzati, con il coinvolgimento attivo dei collaboratori, programmi educativi ma anche progetti e attività a supporto della comunità. Al centro dell’edizione italiana di quest’anno, anche un ricco programma educativo a disposizione di tutti i circa 1700 collaboratori del Gruppo, attraverso ad esempio webinar e video-pillole.

“L'AXA Week for Good", ha commentato Giorgia Freddi, Direttore Communication, Sustainability & Public affairs del Gruppo AXA Italia, "è oramai un appuntamento immancabile per il nostro Gruppo a livello mondiale. Quest’anno in Italia abbiamo voluto uscire dagli schemi lanciando, attraverso un flashmob sull’inclusione sociale, un messaggio forte, grazie a centinaia di nostri collaboratori che hanno scelto di mettersi in gioco. Speriamo possa essere d’ispirazione e sensibilizzazione per tante persone: l’inclusione passa da ognuno di noi ed è una leva straordinaria per ridurre le disuguaglianze sociali e favorire una società più sostenibile e stabile”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axa italia 2023axa italia empowerment femminileaxa italia flashmobaxa italia inclusione socialeaxa italia week for good




Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.