Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia, al via l’AXA Week for Good 2021

AXA Italia, oltre 1000 dipendenti e agenti in prima linea per la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale nella settimana dedicata alla Corporate Responsibility

Torna la CR Week di AXA Italia, dal 20 al 25 settembre, e quest’anno lo fa con una nuova veste diventando l'AXA Week for Good 2021. Il nuovo nome, della settimana dedicata alla Corporate Responsibility di AXA, sottolinea l'impegno del Gruppo sui temi di sostenibilità ambientale, solidarietà e inclusione sociale con azioni concrete per il progresso della società e del pianeta.

In linea con la propria ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta” e con un impegno distintivo sul tema della sostenibilità ambientale, AXA Italia è da tempo impegnata nella protezione dell’ambiente ed è stata la prima compagnia assicurativa ad aver scelto di disinvestire dall’industria del carbone, allocando circa 24 miliardi di euro in green assets.

Per questa ragione, l’AXA Week for Good è strutturata attorno a due pilastri: "Clima & Ambiente" e "Inclusive Protection", in linea con la strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo.

Con oltre 1000 partecipanti, tra agenti, dipendenti e familiari, sono diverse le iniziative messe in atto dalle Imprese del Gruppo AXA Italia, incentrate sui temi dell'inclusione e della sostenibilità ambientale, sia digitali che in presenza.
Dalle attività di sport training full body, sport challenge, yoga, fit walking, football & inclusion e live webinar con Sport Senza Frontiere.

Inoltre, ci sarà una sfida globale che quest’anno si concentrerà sulla raccolta dei rifiuti nelle tre città coinvolte di Milano, Roma e Torino e in tutto il territorio nazionale grazie al plogging, in occasione del World Cleanup Day 2021: una corsa o camminata ambientalista accompagnata da una raccolta di rifiuti, in cui tutti i partecipanti ripuliranno strade, parchi e spiagge dalla spazzatura.

Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo AXA Italia: “In AXA vogliamo essere promotori di cambiamento per la costruzione di una società più sana e la realizzazione di un progresso sostenibile. Il nostro ruolo di assicuratori è proteggere gli individui, le famiglie e le imprese e per questo AXA Italia è impegnata attivamente su temi climatici, ambientali e di inclusione. Sono molto orgoglioso della grande partecipazione delle persone di AXA Italia, famiglie e agenti all’AXA Week For Good, ognuno di noi può fare la differenza con azioni concrete”.

Commenti
    Tags:
    axa italiagigantiello axa italiaaxa week for good 2021axa 2021axa sostenibilità





    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.