AXA Italia amplia i servizi di welfare aziendale: integrati i buoni pasto nella piattaforma digitale per le imprese - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

AXA Italia amplia i servizi di welfare aziendale: integrati i buoni pasto nella piattaforma digitale per le imprese

Gianni (AXA Italia): "La protezione delle imprese e quella del loro patrimonio più importante, il benessere dei collaboratori, sono al cuore nella strategia di AXA Italia"

di Redazione Corporate

AXA Italia integra i buoni pasto nel proprio ecosistema digitale di welfare aziendale: una soluzione semplice, flessibile e senza costi per imprese e lavoratori

AXA Italia rafforza il proprio impegno nel campo del welfare aziendale, integrando i buoni pasto all’interno del suo ecosistema digitale di servizi destinati alle imprese. Un’iniziativa pensata per rispondere in modo sempre più concreto ai nuovi bisogni dei lavoratori e ai cambiamenti in atto nella società e nel mondo del lavoro. Disponibili per aziende di ogni dimensione attraverso la rete di agenti AXA su tutto il territorio nazionale, i nuovi buoni pasto si distinguono per una gestione completamente digitale, semplice e flessibile. L’attivazione e il monitoraggio del servizio avvengono in pochi click, senza costi per l’azienda e con la possibilità di personalizzare l’acquisto in base alle esigenze specifiche.

Per i dipendenti, l’esperienza d’uso è altrettanto immediata: grazie a un’app dedicata con geolocalizzazione, è possibile consultare gli oltre 40.000 esercizi convenzionati in tutta Italia, pagare direttamente tramite POS senza necessità di una card fisica o di buoni cartacei e persino richiedere il convenzionamento di supermercati e ristoranti direttamente dall’applicazione. L’introduzione dei buoni pasto va ad arricchire ulteriormente l’offerta di AXA Caring all’interno della piattaforma Flexible Benefits, che già include soluzioni ad alto valore economico e sociale nei settori dell’istruzione, tempo libero, assistenza, benessere, mobilità e molto altro.

A sottolineare la visione alla base dell’iniziativa è intervenuto Cristiano Gianni, Chief Health Officer di AXA Italia, che ha dichiarato: “La protezione delle imprese e quella del loro patrimonio più importante, il benessere dei collaboratori, sono al cuore nella strategia di AXA Italia. Per questo vogliamo essere al loro fianco, grazie alla consulenza dei nostri agenti, con un ecosistema di welfare completo e cucito sulle specifiche esigenze, che al ricco catalogo di soluzioni assicurative e flexible benefits, integra da oggi anche i buoni pasto, per rispondere a nuovi trend e bisogni in modo semplice e concreto”.

Con questo ulteriore passo, AXA Italia conferma il proprio ruolo di riferimento nel panorama assicurativo e del welfare aziendale, promuovendo una visione di benessere diffuso che integra protezione, digitalizzazione e valore sociale.