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AXA Italia confermata 'Best in Media Communication' per il 6° anno consecutivo

AXA Italia ha ricevuto due riconoscimenti specifici: "TOP COMMUNICATION VALUE" e "TOP COMMUNICATION ESG GOAL

di Redazione Corporate

AXA Italia premiata 'Best in Media Communication 2025': riconoscimenti per reputazione, comunicazione inclusiva e impegno verso la sostenibilità

AXA Italia si conferma anche quest’anno tra le eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione, ottenendo per la sesta volta consecutiva la certificazione “Best in Media Communication” (BIC), rilasciata da Fortune Italia in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, attraverso un sistema scientifico e integrato di misurazione.

L’edizione 2025 della certificazione introduce un’importante novità: l’analisi del contributo della reputazione aziendale alla creazione di valore per il Sistema Paese. In questo ambito, AXA Italia si distingue per il suo impegno su tre fronti fondamentali. Sul piano sociale, attraverso la cura e l’inclusione delle persone; sul piano economico, grazie alla stabilità e alla resilienza degli investimenti; e con una visione futura che si traduce in azioni concrete verso una transizione sostenibile e più equa.

AXA Italia ha ricevuto anche due riconoscimenti specifici: "TOP COMMUNICATION VALUE" e "TOP COMMUNICATION ESG GOAL", a testimonianza dell’impegno sul fronte dell’empowerment femminile e dell’inclusione, in coerenza con l’obiettivo 5 dell’Agenda Europea 2030. Il gruppo assicurativo si è distinto per un eccellente posizionamento reputazionale, il giudizio positivo espresso dai giornalisti e la capacità di comunicare in modo efficace un’identità basata su inclusione, attenzione, resilienza e visione. Valori che AXA Italia traduce in iniziative concrete, volte a generare un impatto positivo sulle persone e sulla società.

"La strategia di comunicazione di AXA Italia è fortemente ispirata al nostro ruolo sociale incentrato sulla protezione e mutualizzazione dei rischi. Rischi, in parte emergenti e sempre più interconnessi, con impatti sempre più dirompenti sulla società. AXA ha lanciato a livello di Gruppo un manifesto dal titolo "Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?", che fa da cornice alla nostra strategia di comunicazione, con la quale proviamo a raccontare che il futuro può essere anche fiducia, empowerment e capacità di realizzare i propri sogni", ha dichiarato Giorgia Freddi, Head of External Communication, Sustainability & Public Affairs di AXA Italia.

I riconoscimenti sono stati consegnati nel corso dell’evento organizzato da Fortune Italia, che ha visto la partecipazione dei Direttori Comunicazione delle aziende certificate, nonché di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e del mondo accademico. AXA Italia fa parte del Gruppo AXA, uno dei leader mondiali nel settore della protezione, con 154.000 collaboratori e 95 milioni di clienti in 50 Paesi. In Italia, oltre 4 milioni di clienti si affidano ad AXA grazie a una rete di circa 650 agenzie, alla compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e a importanti partnership bancassicurative, tra cui il Gruppo Montepaschi.