Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia, in onda in radio e sul web la campagna “Cos’è la salute per te?”
D’Abbondanza (AXA Italia): "Torniamo a raccontare il vissuto intimo e personale delle persone su un tema fondamentale come la salute e a condividere il nostro impegno, in logica di collaborazione pubblico-privato"

AXA Italia: dal 17 novembre torna la campagna “Cos’è la salute per te?”, on air in radio e sul web
AXA Italia torna con la campagna “Cos’è la Salute per te?”, che dal 17 novembre andrà in onda sulle principali emittenti radio, Spotify, web e Connected TV. L'obiettivo è quello di dar voce al vissuto quotidiano delle persone sulla salute e ribadire l’impegno ad essere un partner di riferimento per il cliente attraverso risposte concrete, semplici e personalizzate per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari. La campagna pubblicitaria mette a fuoco, attraverso il linguaggio semplice e immediato della radio e del web, in chiave fresca e dinamica, cosa rappresenta la salute per le persone, in un concept che si basa sulla consapevolezza della salute come priorità universale, ma che si declina nell’esperienza quotidiana del singolo in un’esperienza unica.
La campagna, firmata da LePub (Publicis Groupe) e con pianificazione di Wavemaker Italy, si articola in 2 soggetti da 30” per l’audiostrategy e in 2 soggetti da 15” per la videostrategy. La campagna evidenzia l’impegno di AXA Italia nel mettere a disposizione, attraverso le agenzie AXA Assicurazioni e la rete di filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena presenti sul territorio, un’offerta integrata e personalizzata e servizi concreti, in particolare l’accesso veloce ad esami e visite specialistiche e l’assistenza 24 ore su 24, con la possibilità di ricevere la consulenza di un medico.
Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Con la nuova wave della campagna 'Cos’è la salute per te?', che oltre alla radio e al web esplora anche il mondo delle connected TV, torniamo a raccontare il vissuto intimo e personale delle persone su un tema fondamentale come la salute e a condividere il nostro impegno, in logica di collaborazione pubblico-privato, ad essere al loro fianco con soluzioni e servizi concreti, personalizzati e di valore”.
