Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia, pluripremiata agli MF Insurance Awards 2024

AXA Italia, premiata agli MF Insurance Awards 2024 per l'innovazione dei servizi e il posizionamento sul tema dell’empowerment femminile

Siamo molto orgogliosi di ricevere questi nuovi importanti riconoscimenti, che premiano l’impegno profuso quotidianamente da tutte le persone di AXA Italia e dalle reti distributive, al fianco delle persone, delle aziende e della società nel suo complesso", ha commentato Chiara Soldano, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. "Continueremo sul percorso intrapreso, reinventando l’esperienza dei nostri clienti anche attraverso l’innovazione dei servizi e il potenziale delle nuove tecnologie, e incoraggiando sempre di più un cambiamento nella società su temi cruciali anche a livello economico e sociale, come l’empowerment al femminile, per un futuro più inclusivo e sostenibile". 


Il Gruppo assicurativo AXA Italia ricevere nuovi importanti riconoscimenti riconfermando il proprio impegno in diversi ambiti: dal welfare aziendale, alla spinta innovativa dei servizi per reinventare la customer experience, fino al posizionamento distintivo sui temi dell’inclusione e dell’empowerment al femminile. In occasione degli MF Insurance Awards 2024, cerimonia di premiazione delle aziende e dei personaggi protagonisti del mondo assicurativo, organizzata da Milano Finanza in collaborazione con Accenture, AXA Italia spicca grazie a una serie di iniziative che si sono distinte per originalità, rilevanza e valore.

Nella categoria Prodotto / Servizio, si distingue la Piattaforma Flexible Benefits AXA, dedicata alle aziende che scelgono di mettere fra le priorità il benessere dei propri dipendenti e che aggiunge ai pilastri tradizionali del welfare aziendale (previdenza e sanità integrativa), un ricco catalogo di servizi ad alto valore economico e sociale che vanno dall’istruzione al tempo libero, all’assistenza, al benessere, alla mobilità e molto altro.

Nella categoria Cross-Intelligenza Artificiale, brilla Appraisal Sophistication, che, grazie all’utilizzo di tecniche evolute di Artificial Intelligence e Machine Learning, ottimizza il calcolo peritale riducendo errori e generando così saving in grado di mitigare gli effetti inflattivi sui costi di riparazione. Si tratta di un modello che riesce a prevenire errori di calcolo o eccessivi scostamenti nella preventivazione, reindirizzando immediatamente l’azione del perito tramite un set di alert integrato direttamente nel sistema. Durante la cerimonia di premiazione, è stato inoltre conferito il Leone d’Oro per la campagna pubblicitaria di AXA,Essere donna non dovrebbe essere un rischio”.

Declinata sulle principali emittenti TV, stampa, web e accompagnata da una forte attivazione outdoor, la campagna nasce per lanciare un messaggio globale di ottimismo e spingere a riflettere sulla capacità di lottare, insieme, per un futuro migliore, che supporti e sostenga l’inclusione, l’innovazione e l’empowerment femminile. Protagoniste infatti dello spot, in uno storytelling realistico ed emozionale, le donne e il loro vissuto con i rischi, dalla nascita fino all’età adulta. Alla base, l’impegno di AXA nell’essere al loro fianco nel corso della vita, in ottica di protezione e con particolare attenzione alla prevenzione dei rischi.

Infine, il Gruppo assicurativo AXA Italia, riceve due importanti menzioni: Nella categoria Ecosistemi e Collaborazioni, si distingue AXA ProMeteo, innovativo programma pluriennale dedicato alla gestione delle catastrofi naturali, che ha ridefinito l’approccio a questo tipo di eventi con una governance dedicata e l’attivazione di azioni predefinite in base alla gravità dell’evento da porre in essere per consentire la gestione ottimale dei sinistri in termini di vicinanza al cliente e capacità di ripristino, e che in prospettiva consentirà di stimarne la gravità e inviare alert proattivi verso il cliente prima del verificarsi dell'evento. Menzione, infine, per Recycled Parts nella categoria Sostenibilità, che inaugura l’uso di parti di ricambio riciclate nella gestione dei sinistri Auto.

Con un approccio customer centric, grazie alla creazione di un ecosistema che mette in comunicazione tramite piattaforme integrate AXA, periti e carrozzerie, gli attori del processo riparativo possono conoscere
real-time la disponibilità di parti di ricambio riciclate che potranno essere acquistate on line su apposita piattaforma e-commerce e consegnate in 24/48h. Un servizio che coniuga la soddisfazione del cliente (che ottiene dei ricambi originali) con la tutela dell’ambiente (limitando l’accesso all’offerta del mercato del “nuovo” derivante da cicli produttivi che erodono materie prime ed emettono CO2), in ottica win-win.





Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.