Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Axa Italia, terzo anno consecutivo Best in media Communication

AXA Italia è “Best in Media Communication” per il terzo anno consecutivo e vince lo special prize con l’AXA Research Lab on Gender Equality

AXA Italia è Best in Media Communication (BIC) per il terzo anno consecutivo, ricevendo la prestigiosa certificazione assegnata alle eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione in base all’“Index Best in Media Communication”, misurazione scientifica e integrata della comunicazione sui media stilata da Fortune Italia, con il supporto scientifico di Eikon Strategic Consulting.

AXA Italia si è distinta, in particolare, per l’accessibilità e la completezza delle informazioni veicolate sui media e social media e per la capacità di comunicare in modo efficace e coerente il ruolo di un'azienda in grado di creare valore per la comunità, attraverso iniziative distintive incentrate sulla salute, sul benessere delle persone e sulla sostenibilità.

Al cuore dello storytelling di AXA Italia, la centralità delle persone, attraverso la promozione di iniziative distintive a favore dell’inclusione e di ogni forma di diversità, la tutela della salute, mediante azioni innovative di prevenzione e protezione, l’impegno concreto sui fronti della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.

Il Gruppo ottiene inoltre uno special prize nella categoria “sostenibilità” con l’AXA Research Lab on Gender Equality, laboratorio di ricerca in partnership con l’Università Bocconi, iniziativa distintiva in Italia ideata per promuovere la ricerca in grado di incidere sulle policy indispensabili per eliminare il gender gap e contribuire a realizzare una società più equa e inclusiva.

Ad AXA Italia, il riconoscimento per aver dato vita a un’iniziativa perfettamente coerente sia con il proprio purpose, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”, che con una delle più grandi sfide della società odierna, come dimostra anche l’obiettivo 5 dell’agenda europea 2030 per l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne.

I riconoscimenti sono stati annunciati ieri, nel corso dell’evento organizzato da Fortune Italia per la consegna delle certificazioni BIC. All’evento hanno preso parte i Direttori Comunicazione delle aziende certificate, rappresentanti delle associazioni, delle istituzioni e delle università.

Questo riconoscimento, assegnato per il terzo anno consecutivo, ci rende molto orgogliosi perché conferma come AXA Italia abbia saputo raccontare, con continuità e coerenza, un impegno concreto e distintivo verso la collettività in un contesto di grandi sfide sociali, dall’inclusione all’ambiente - ha commentato Giorgia Freddi, Direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs del Gruppo AXA Italia. Proseguiremo su questa strada con ancora maggiore slancio, per continuare a condividere il contributo che possiamo portare all’intera società, in linea con la nostra ragion d’essere, agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    axa 2022axa best in media communicationaxa italiabest in media communication 2022giorgia freddi axa italia




    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.