A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis lancia “Il Gregario”, nuovo progetto di comunicazione sul ciclismo

Banca Ifis supporta il mondo delle due ruote e lancia un nuovo progetto di comunicazione digitale

Banca Ifis ha annunciato oggi “Il Gregario”, la serie web che racconta essenza e valori di una figura chiave del ciclismo. E’ infatti online il progetto di comunicazione digitale che, attraverso volti, territori e aziende, crea una forte analogia con il ruolo e la missione di Banca Ifis: una banca al servizio delle piccole e medie imprese italiane

Il progetto mira a valorizzare il supporto della banca al mondo delle due ruote. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’Istituto è partner delle Classiche italiane del Ciclismo 2021 e delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia.

"Il Gregario rappresenta il modo distintivo di Banca Ifis di interpretare le sponsorizzazioni sportive e non solo. Attraverso questo progetto abbiamo creato una piattaforma di contenuti che ha comunicato il nostro brand, i nostri valori e rafforzato le relazioni con gli stakeholder della Banca. Grazie alle testimonianze esclusive raccolte durante questo viaggio a tappe lungo il Paese, abbiamo raccontato il ruolo di Banca Ifis a servizio delle imprese e consolidato il nostro posizionamento di Banca che sostiene i territori", spiega Rosalba Benedetto, direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis.

Un video manifesto e sei interviste: questo il concept della serie. Fil rouge del racconto sono il volto e la voce di Marco Scarponi, fratello del ciclista scomparso Michele Scarponi e promotore dell’omonima fondazione impegnata nella diffusione della cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, che la Banca ha scelto di supportare. Scarponi porta lo spettatore a scoprire la figura del gregario e i suoi valori, incontrando alcuni dei protagonisti del mondo delle due ruote: Pierbattista Bergonzi, direttore di Sportweek e vicedirettore de «La Gazzetta dello Sport», autore del libro "L’ultimo Gregario. Il romanzo di Fausto Coppi", il campione Damiano Caruso, secondo classificato al Giro d’Italia 2021 e vincitore di una tappa de La Vuelta à Espana 2021 e tre aziende partner dell’iniziativa, tutte eccellenze imprenditoriali della filiera della bicicletta: Castelli Cycling, storico marchio di abbigliamento, Vittoria Group, attiva nella produzione di pneumatici di alta gamma e Cicli Lombardo, eccellenza siciliana nella produzione di biciclette.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    banca ifisbanca ifis 2021banca ifis ciclismoil gregario serie webrosalba benedetto banca ifis
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.