A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis, prima banca nella comunicazione digitale secondo il Webranking

Banca Ifis, secondo il Webranking è la prima banca in Italia nella comunicazione digitale

Banca Ifis scala la classifica e si posiziona come prima banca in Italia nel “Webranking by Comprend” che premia la trasparenza comunicativa dei canali digitali delle più  grandi società quotate in Borsa. 

Con una valutazione complessiva di 79,5 punti, in crescita di 5,3 punti rispetto all’anno precedente  (74,2 nel 2020 e 39,8 nel 2019) Banca Ifis ottiene anche il riconoscimento di migliore azienda quotata  del Segmento Star, svettando sopra le 31 società italiane su 111 aziende analizzate.  La società è al primo posto anche nella categoria «About us» con 13,8 punti su un massimo di 14. La banca, che ha ulteriormente migliorato le già ottime performance dello scorso anno, è stata premiata per la trasparenza e la chiarezza nella comunicazione sui canali digitali di mission, identità, valori chiave del business e impegno nell’innovazione, grazie anche al “buon utilizzo di infografiche  e altri elementi grafici che rendono la presentazione chiara e facilmente fruibile”.  Si legge nella ricerca: “Anche quest’anno il sito corporate di Banca Ifis ha migliorato  significativamente la sua performance, portandola al primo posto sia tra le banche italiane sia tra le  aziende incluse nel segmento Star. In particolare, la presentazione dell’azienda si distingue per la sua chiarezza e completezza facendo sì che la sezione About us risulta la migliore tra tutte le aziende italiane”.  

“Questo risultato, di cui siamo orgogliosi, è una ulteriore conferma della validità del percorso di  rinnovamento e rilancio del brand che abbiamo intrapreso nel 2020 con l’obiettivo di rafforzare l’awareness  di Banca Ifis e migliorarne il posizionamento sul mercato – spiega Rosalba Benedetto, Direttore  Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis -. Il nostro sito web rispecchia quale è il  nostro approccio alla comunicazione, un approccio distintivo che applichiamo anche a tutti gli altri touchpoint, non solo digitali”.

Il sito web della banca, rinnovato e rilanciato nel 2020 nell’ambito dell’operazione  di rebranding di Gruppo, è oggi uno strumento per lo storytelling e il business immediato, uno strumento in continua evoluzione per comunicare l’identità dell’azienda ma anche un’agile porta di  accesso a tutta l’offerta commerciale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    banca ifisbanca ifis 2021banca ifis rebrandingbanca ifis webrankingrosalba benedettorosalbe benedetto banca ifis
    i più visti
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

    Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.