Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca aderisce all'iniziativa “M’illumino di meno”

BPER Banca sostiene anche quest'anno il progetto “M'illumino di meno”

BPER Banca partecipa all'edizione 2023 di “M'illumino di meno”. Con l'obiettivo di sostenere la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, questa notte verranno state spente le insegne del Centro Direzionale di Modena e di 428 filiali presenti sul territorio nazionale. L'iniziativa è dedicata, quest'anno, alle “Comunità Energetiche Rinnovabili”, ovvero a quelle alleanze territoriali di enti pubblici e cittadini che producono e distribuiscono energia da fonti alternative.

L’invito è quello di creare sempre più reti di questo genere. La Banca sostiene da tempo numerosi progetti in favore dell’efficientamento energetico coinvolgendo le società del Gruppo BPER. Nel corso del 2022 è stato approvato il nuovo Piano Energetico 2022-2030, all’interno del quale sono state previste diverse azioni di efficientamento energetico che porteranno ad una riduzione del 50% delle emissioni dirette entro il 2030, in linea con l’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

L’Istituto ha, tra le altre cose, recentemente raggiunto il 100% di approvvigionamento di energia elettrica da fonti rinnovabili e prosegue nella promozione di iniziative a supporto di una mobilità più sostenibile (ad esempio l’elettrificazione della flotta aziendale) e della riduzione del consumo di carta negli ambienti lavorativi.

Giovanna Zacchi, Head of ESG Strategy di BPER Banca, ha affermato: "BPER Banca è da tempo impegnata nella continua riduzione delle proprie emissioni e nella creazione di prodotti per supportare i nostri clienti nel loro percorso di transizione verso un’economia a basso impatto di carbonio. Le tematiche ambientali sono sempre più strategiche, anche attraverso un’attenta valutazione dei rischi annessi. Gli obiettivi di riduzione degli impatti ambientali definiti dall’azienda sono allineati all'Agenda 2030 e coerenti con l’adesione alla Net-Zero Banking Alliance (NZBA) dell’ONU".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2023bper banca giovanna zacchibper banca m'illumino di menobper banca risparmio energeticobper banca sostenibilità




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.