Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca affianca il Fondo Geras 2 nel recupero dell’ex Golden Palace
Spagnarisi (BPER Banca): "Questo progetto restituisce infatti alla città un immobile tra i più iconici della sua tradizione nell’hospitality di prestigio"
BPER Banca è partner del Fondo Geras 2 (Ream) nell’operazione di rilancio dell’ex Golden Palace di Torino
BPER Banca affianca il Fondo Geras 2, gestito da Ream, nell’operazione immobiliare che porterà al recupero e alla valorizzazione dell’edificio che fino al 2022 ha ospitato il Golden Palace, centralissimo hotel a cinque stelle tra i più noti e prestigiosi di Torino. Il fondo immobiliare è impegnato nell'acquisizione e nella ristrutturazione, improntata ai migliori standard in tema di sostenibilità, dell’immobile che, dopo anni dalla chiusura, tornerà così a nuova vita, affidato alla gestione di un importante gruppo alberghiero internazionale. Il finanziamento di 10 milioni di euro erogato da BPER servirà a coprire integralmente gli investimenti per la rifunzionalizzazione sostenibile dell’edificio e parte dei costi di acquisto dell’hotel che si prevede possa essere riaperto entro fine 2024.
Rosalia Spagnarisi, Responsabile Mercato Imprese Nord Ovest BPER Banca, ha commentato: “Essere partner di Ream Sgr in questa importante operazione ha per BPER un significato che va al di là delle considerazioni puramente finanziarie. Questo importante progetto restituisce infatti alla città un immobile tra i più iconici della sua tradizione nell’hospitality di prestigio. Una storia di accoglienza di assoluta qualità che sta oggi vivendo un momento di forte rilancio e che vede una nuova valorizzazione, anche in chiave di sostenibilità, dell’industria turistica e del patrimonio immobiliare del territorio che siamo orgogliosi di supportare”. Nella strutturazione del finanziamento è BPER Banca è stata supportata dall'advisor Dentons Europe, Studio Legale e Tributario di Milano.