BPER Banca, erogati altri €100mila alle famiglie degli infermieri
Salgono così a quota €300mila i fondi raccolti grazie al bando “Uniti oltre le attese”, dedicata agli infermieri deceduti a causa del Covid 19
BPER Banca, stanziati ulteriori 100 mila euro per le famiglie degli infermieri deceduti a causa del Covid 19
BPER Banca ha provveduto ad erogare un’ulteriore tranche di 100 mila euro alle famiglie più bisognose degli infermieri deceduti a causa del Covid 19, in base a quanto previsto dal bando “Uniti oltre le attese”. L’attività benefica è avvenuta secondo un riparto ispirato alle logiche definite nel bando, che ha tenuto conto di diversi criteri, quali ad esempio la composizione del nucleo famigliare dell’infermiere deceduto, necessità di sostegno psicologico e sanitario ai familiari superstiti, esistenza di un contratto di affitto o mutuo, presenza nel nucleo familiare di figli studenti o soggetti con disabilità grave, parametrando in ogni caso l’erogazione all’Isee del richiedente e solo in caso di Isee inferiore a 30.000 euro annui.
BPER Trust Company, società del Gruppo BPER Banca fondata nel 2012 e specializzata in consulenza non finanziaria per la protezione del patrimonio, quale Trustee del Trust "Uniti oltre le attese" Onlus ha già donato nel mese di settembre 2021 i primi 100 mila euro alla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), come attività di beneficenza indiretta a favore del Fondo "Noi con gli infermieri" creato dalla Federazione per le medesime finalità.
Nel mese di febbraio 2022 altri 100 mila euro sono stati dati direttamente alle famiglie degli infermieri deceduti a causa del Covid 19, che aggiunti agli ulteriori 100 mila appena disposti, raggiungono il totale di 300 mila euro. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi all’attività del Trust “Uniti Oltre le Attese” sono consultabili sul sito della Banca. Il Trust “Uniti Oltre le Attese” Onlus e il progetto benefico del Gruppo BPER Banca realizzato attraverso esso, sono una delle principali e più tangibili manifestazioni del forte interesse della Banca per il sociale e per i territori.
Iscriviti alla newsletter