Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BrianzAcque vincitore Assoluto del Top Utility Award

BrianzAcque ottiene il riconoscimento "Top Utility Award", sul podio come miglior società di servizi pubblici italiana 

BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, è il vincitore Assoluto del Top Utility Award assegnato alle eccellenze nel settore dei servizi pubblici nazionali. La consegna del premio promosso da Althesys Strategic Consultants è avvenuta questa mattina a Milano in Camera di Commercio nell’ambito del convegno di presentazione dell’XI° rapporto “Le performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti”. BrianzAcque è risultata la miglior utility italiana secondo l’insieme dei parametri economico-finanziari, ambientali, comunicazione, customer care, formazione e ricerca&sviluppo. L'arrivo del premio cade nel ventesimo anniversario della nascita di BrianzAcque, avvenuta nel 2003 con la costituzione della società da parte di dieci aziende municipalizzate e partecipate  del territorio brianzolo e milanese allo scopo di gestire in modo completo e unitario il servizio idrico integrato. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente e AD, Enrico Boerci: “Questo premio testimonia l’importante percorso di crescita e di sviluppo della società, caratterizzato anno dopo anno da investimenti in progressivo e costante aumento volti al miglioramento dei servizi al territorio e ai cittadini  con focus sempre più mirati all’innovazione e alla sostenibilità. Siamo partiti da zero, riuscendo a superare ogni frammentazione e  realizzando una delle prime aggregazioni societarie di cui siamo molto orgogliosi. Dedico dunque il Top Utility Award alla Brianza che è la nostra comunità di riferimento oltre che a tutti i 55 soci Provincia di MB e Comuni, all’ATO e al nostro personale impegnato ogni giorno a trattare industrialmente un bene indispensabile e sempre più prezioso come l’acqua”.

Boerci si è quindi soffermato sull’impegno dell’azienda nel contrasto al cambiamento climatico attraverso soluzioni progettuali avanzate come i parchi dell’acqua, piazze e aiuole drenanti che, mimando la natura, riqualificano il paesaggio e agevolano la raccolta delle acque piovane così da rimpinguare le falde acquifere. L’indagine condotta sulle utility di Althesys, società professionale indipendente guidata dall’economista Alessandro Marangoni con partner Utilitalia e Confservizi, si è concentrata sulle 100 maggiori imprese che per l’Italia rappresentano un patrimonio strategico con infrastrutture e servizi dedicati alla crescita economica, alla qualità ambientale, al progresso e alla coesione sociale.

Una ricerca che tra gli altri  partner  vede  Utilitalia e  Confservizi  e che analizza il sistema italiano della pubblica utilità, ne valuta le performance, ne riconosce eccellenze cogliendo le dinamiche competitive e indirizzando le policy nazionali con lo scopo di sottolinearne il ruolo fondamentale per lo sviluppo del Paese, della competitività e del benessere collettivo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brianzacque 2023brianzacque enrico boercibrianzacque premibrianzacque servizio idricobrianzacque top utility award




Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Gli Scatti d’Affari

The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

Gli Scatti d’Affari

Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Milano, AI Festival: conclusa la prima edizione 'Exploring Generative AI'

Gli Scatti d’Affari

ASPI, prosegue la sperimentazione della guida autonoma

Gli Scatti d’Affari

Alia Multiutility, al via la campagna per sensibilizzare al decoro urbano

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber, Friuli: annunciata la fase finale dei lavori per il Piano BUL

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti

Spot ancora invenduti a due settimane dall'evento. I prezzi

Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti


motori
Le iconiche Lamborghini al Concorso d'Eleganza "The I.C.E di St.Moritz

Le iconiche Lamborghini al Concorso d'Eleganza "The I.C.E di St.Moritz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.